Foto Ufficio Stampa Akademia Sant'Anna

Akademia Sant’Anna, in palio il primo posto. Gagliardi: “Ad Aragona senza paura di sbagliare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il primo posto da difendere. È l’obiettivo della Sicom Akademia Sant’Anna che domani pomeriggio – inizio alle 18 – sarà di scena ad Agrigento contro Aragona. È il big match di giornata, tra due squadre che si distanziano di appena un punto.

«Neanche il più ottimista di noi avrebbe mai pensato di trovarsi in una condizione del genere – ammette il tecnico della Sicom Akademia Sant’Anna, Nino Gagliardi questo ci dà soddisfazione e andare ad Aragona a giocarci una partita così importante credo che dia lustro a quello che questa squadra sta facendo».

La vittoria nel derby di Reggio Calabria ha dato entusiasmo ma lo staff tecnico ha lavorato per tenere tutte le ragazze sulla corda. «Da martedì abbiamo cercato di dare un senso di normalità alla settimana, concentrandoci sull’avversario di sabato. Aragona ha una giocatrice come la Caracuta, che all’andata non c’era, in grado di spostare gli equilibri. Troveremo una squadra diversa da quella dell’andata, il campionato ha dimostrato però che se messa sotto pressione anche Aragona può avere delle difficoltà. E, quindi, noi andiamo lì per giocarci la nostra gara. Non dobbiamo dimenticare, però, che all’inizio del campionato Aragona era data come la squadra che doveva ammazzare il campionato insieme a Cerignola quindi sicuramente troviamo una squadra molto forte con gente esperta».

Aragona non è solo Caracuta, una delle giocatrici più continue è stata anche la Stival. «È la più giovane ma sta dimostrando di essere un opposto importante non solo per la categoria. Affrontiamo una squadra davvero forte e servirà tanta attenzione ai particolari per mettere in evidenza i difetti, pochi, delle avversarie. Dobbiamo andare lì senza paura di sbagliare perché quando giochi con un avversario così l’errore può essere dietro l’angolo. Ma penso che questa settimana abbiamo portato all’interno del bagaglio tecnico e di preparazione alla gara della squadra tutte quelle cose che pensiamo possano dare fastidio ad un avversario come Aragona».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI