PalaRescifina

Akademia Sant’Anna finalmente a “casa”: riaprono le porte del PalaRescifina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

A poco meno di un mese dall’inizio del torneo di serie A2, si riaprono le porte del “PalaRescifina” che, dopo una lunga pausa, potrà tornare ad ospitare eventi sportivi e non solo. Le ragazze di Akademia Sant’Anna sono già al lavoro nell’impianto comunale dalla giornata di mercoledì 13 settembre.

Nell’occasione, il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio, l’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e l’Esperto allo Sport Francesco Giorgio hanno incontrato i vertici societari, lo staff e la squadra, proprio nello spazio di gioco che vedrà protagoniste le ragazze di Akademia. Dopo aver evidenziato il valore dell’aver restituito alla città un impianto tra i più importanti del meridione, a seguire simbolico momento augurale, quello vissuto dagli intervenuti, per sugellare l’ingresso ufficiale della società all’interno del palazzetto.

La soddisfazione espressa nelle parole del massimo dirigente di Akademia, Fabrizio Costantino: “Un altro obiettivo raggiunto. Anno dopo anno siamo cresciuti e adesso ci troviamo nel più grande impianto della città. Ho il piacere di ringraziare l’Amministrazione Comunale che sta adeguando il “PalaRescifina” ma anche gli altri impianti della città. Avere a disposizione un impianto di tale portata è per noi motivo di orgoglio”.

Adesso, la speranza che le potenzialità offerte da questa struttura possano attrarre nuove forze economiche: “In questi ultimi due anni, il progetto Akademia Sant’Anna è cresciuto quasi raddoppiando i numeri. L’impianto ci fornirà un grande aiuto è quello di oggi è un altro passo fondamentale per la nostra crescita economica. Faremo di tutto per ripagare la fiducia con i risultati sportivi”.

Nella giornata di ieri, altro test-match precampionato. Sul neutro di Corigliano confronto con un’altra formazione di pari categoria, la Volley Melendugno, neopromossa in A2 ed inserita nell’altro girone rispetto a quello di Akademia. Tante soluzioni testate da Coach Bonafede e spazio a tutte le atlete peloritane, con quattro set giocati ed il finale di 2-2.

Già in maglia Akademia dalla scorsa stagione, la centrale Valentina Mearini ed il libero Sara Ciancio sono riuscite a ritagliarsi gradualmente un ruolo da protagoniste tanto da meritarsi la conferma della società. Oggi rappresentano una delle scommesse vinte da Akademia Sant’Anna.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI