Foto Akademia Sant’Anna

Akademia San’Anna, ecco il calendario: “Fondamentali gli incontri casalinghi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Avrà inizio domenica 23 ottobre, con la trasferta in casa di Soverato, il primo storico campionato di Serie A2 femminile della Desi Shipping Akademia Sant’Anna. Il calendario, pubblicato ieri dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, mette subito la Desi Shipping di fronte alle altre due avversarie del Sud Italia: dopo Soverato, l’esordio casalingo è in programma alla seconda giornata, domenica 30 ottobre, quando andrà in scena il derby tutto siciliano con Marsala Volley. Ultima di regular season per il team peloritano previsto per il 26 febbraio in casa della Omag-MT San Giovanni in Marignano, mentre nella giornata successiva terminerà il campionato per tutte le altre squadre.

Non vedevamo l’ora che uscissero i calendari per definire anche questo aspetto della nostra programmazione – commenta Fabrizio Costantino, presidente di Akademia – pronti via, due impegni molto sentiti e, al contempo, molto delicati con le calabresi di Soverato e le ‘cugine’ siciliane di Marsala. Poi una stagione con tanti turni ravvicinati, durante la quale conterà molto arrivare mentalmente pronti e, soprattutto, saranno fondamentali gli incontri casalinghi, che potranno portare punti decisivi per i piazzamenti al termine della regular season. Proprio per questo motivo sarà importantissimo il supporto del pubblico di Messina: un’arma in più per supportare le ragazze in campo e spingerci a dare il 100%. Non vediamo l’ora di iniziare questa storica stagione in Serie A2“.

Lunedi 29 agosto, intanto, il via ufficiale alla stagione 2022-23: tutto il gruppo delle atlete si riunirà agli ordini di coach Breviglieri per iniziare la preparazione in vista dello start di ottobre. Continua anche la campagna abbonamenti “Messina, adesso tocca a te!“: le tessere sono acquistabili anche online.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI