Aibvc Associazione Italiana Beach Volley Club

AIP sul conflitto Fipav-AIBVC: “Dialogo e confronto per risolvere la situazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non accenna a placarsi la “guerra” a colpi di squalifiche tra Federazione Italiana Pallavolo e AIBVC, l’associazione che comprende alcune delle più importanti società italiane e che ha creato un circuito di Beach Volley alternativo a quello federale. Ogni settimana si susseguono le squalifiche comminate dalla Federazione ai propri tesserati per la partecipazione non autorizzata ai tornei organizzati da AIBVC: a fare i conti è AIP-Associazione Italiana Pallavolisti, che per la prima volta interviene sul tema con un comunicato.

Sono 84 i procedimenti giudiziari che, finora, hanno portato alla sospensione di atleti e 108 i tesserati squalificati, per un totale di 249 mesi di sospensioni (pari a quasi 21 anni): “Sono diversi mesi – scrive l’associazione – che osserviamo e analizziamo quanto sta avvenendo nel mondo del Beach Volley, sono successe varie cose ancora prima che AIP nascesse, ma abbiamo avviato un percorso per capire e comprendere, come siamo soliti fare. Abbiamo segnalato più volte la necessità urgente di risolvere questa situazione con dialogo e confronto“.

Auspichiamo – conclude AIP – che quanto prima si avviino tutte le interlocuzioni necessarie tra le parti perché chi gioca a beach possa farlo nella massima serenità possibile, come dovrebbe essere per chi pratica sport e ama ciò che fa, anche per pura passione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI