Foto AIP

AIP risponde a Manfredi: “Vogliamo costruire, non distruggere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

All’indomani delle elezioni della Federazione Italiana Pallavolo che hanno visto esclusi dal Consiglio Federale i candidati Giorgio De Togni e Alessia Lanzini, l’AIP – Associazione Italiana Pallavolisti ha comunque motivo di festeggiare per l’elezione di Chiara Di Iulio: “È una grande giornata per tutte le atlete e gli atleti” scrive l’associazione in una nota. Sebbene “cooptata” nella lista del presidente Giuseppe Manfredi – che l’ha definita “espressione delle regioni Abruzzo e Molise” – Di Iulio è infatti socia fondatrice e consigliera dell’AIP, che ne rivendica con orgoglio l’appartenenza.

L’associazione di categoria dei giocatori risponde poi alle dichiarazioni di Manfredi nella prima conferenza stampa post-elezioni: “Come sempre affermato e ribadito anche pubblicamente durante l’Assemblea Nazionale di domenica negli interventi del Presidente Giorgio De Togni e della Vice-presidente Alessia Lanzini, AIP nasce per costruire, non certo per distruggere. La disponibilità di AIP è sempre stata massima in tutti questi mesi, anche di fronte alle risposte non ricevute“.

Le proposte costruttive inviate – continua il comunicato – sono note; non comprendiamo i riferimenti fatti a ‘carte bollate’ con la Federazione Italiana Pallavolo, non ci risultano esserci contenziosi tra le parti, anzi ci rammarichiamo molto delle parole del neo Presidente nei confronti di un’Associazione nata il 26 giugno 2020, con la massima trasparenza e con la pura energia di tutti gli atleti. AIP sono gli atleti, AIP non è solamente un sindacato, AIP è un’Associazione di atleti e atlete di pallavolo indoor, Beach Volley e Sitting Volley, AIP nasce per il bene del movimento. Lo è ora e lo sarà nel futuro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI