foto Legavolley

Agrusti alza il muro di Aversa, Spignese sarà il vice di Rossini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il talentuoso centrale Marinfranco Agrusti è ufficialmente un nuovo giocatore della Wow Green House Aversa. Agrusti, classe ’99 e originario di Castellana Grotte, ha dimostrato il suo valore in campo durante le esperienze precedenti, conquistando l’attenzione dei dirigenti della Wow Green House Aversa. Dopo un anno in A2 con Emma Villas Siena, è tornato alla Aurispa Libellula Lecce e ora si appresta ad affrontare una nuova sfida con la squadra di Aversa.

Il centrale ha fatto il suo esordio in Superlega con la BCC Castellana Grotte nel 2018 e ha continuato a giocare a livello professionistico, accumulando esperienza e migliorando costantemente le sue abilità nel corso degli anni. Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, Agrusti ha guadagnato la fiducia del presidente Sergio Di Meo, del direttore sportivo normanno Alberico Vitullo, e di coach Sandro Passaro.

La sua firma con la Wow Green House Aversa rappresenta un importante passo avanti nella sua carriera. Con l’arrivo di Agrusti la squadra si rafforza ulteriormente e si va completando anche il reparto dei centrali. Marinfranco Agrusti ha costruito la sua carriera attraverso diverse esperienze sportive, che gli hanno permesso di crescere come giocatore e di affinare le sue abilità nel campo del volley.

Ecco un’overview della sua carriera: la prima esperienza è nel 2010 sempre a Castellana Grotte, dove resta fino al 2020 con esperienze dalla Serie D alla SuperLega. Quindi il trasferimento ‘breve’ a Lecce in A3 con la sua numero 15 e poi la Toscana con la Emma Villas Siena. L’anno scorso ha sentito nuovamente l’odore di casa, della sua Puglia, tornando a Lecce mentre in questa stagione risale di categoria per affrontare – da protagonista – la prossima Serie A2.

foto Virtus Aversa Academy

Edoardo Spignese, giovane libero di Ischia, si prepara per la sua prima avventura nel campionato di Serie A di pallavolo. Il talentuoso atleta vestirà la maglia della Wow Green House Aversa e avrà l’opportunità di allenarsi e giocare al fianco del campione Salvatore ‘Totò’ Rossini.

Nato il 26 novembre 2003, Edoardo ha iniziato la sua carriera nei campionati giovanili di Ischia e successivamente si è trasferito a Meta di Sorrento, dove ha ottenuto importanti risultati. Con la squadra di Meta di Sorrento ha vinto due titoli regionali e si è anche aggiudicato il premio come miglior libero. Negli ultimi cinque anni, Edoardo ha partecipato al campionato di Serie B, giocando con le squadre di Ischia, Foligno e Meta. La chiamata che ha cambiato la sua carriera è arrivata da Ignazio Nappa, che gli ha presentato il progetto della Wow Green House Aversa. Edoardo non ha avuto dubbi e ha accettato immediatamente la proposta.

La cosa che mi ha reso ancora più entusiasta è stata la conferma della presenza di Salvatore Rossini nella squadra – ha detto il 19enne –. Avere un compagno di reparto così esperto e talentuoso è un’opportunità unica, che mi stimola e motiva”.

L’emozione di iniziare questa nuova avventura in Serie A2 è palpabile in Edoardo. Si sente determinato a raggiungere gli obiettivi sia a livello di squadra che personali. “Non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia della Wow Green House Aversa e di dimostrare il mio valore. Sarà un sogno che si avvera debuttare in Serie A, sarà speciale entrare al PalaJacazzi e vivere emozioni uniche. E’ tutto davvero stupendo”.

(fonte: Virtus Aversa Academy)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI