Foto Giuliani/Agnelli Tipiesse

Agnelli Tipiesse, il vicepresidente Callioni: “La Supercoppa è un’occasione di riscatto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il vicepresidente Andrea Callioni riflette sulla partecipazione della Agnelli Tipiesse Bergamo alla Supercoppa di Serie A2, indetta per la prima volta dalla Lega Pallavolo Serie A, che vedrà la squadra bergamasca (vincitrice della Del Monte Coppa Italia) sfidare la squadra neopromossa in Superlega, una tra Taranto e Brescia. Il trofeo si giocherà il 30 maggio o il 6 giugno, a seconda di come si evolverà la serie finale dei Play Off.

La Agnelli Tipiesse non ha mai smesso di allenarsi, mentre nel resto del campionato si è dato già il classico “rompete le righe”; a Bergamo c’è molta attesa per questo nuovo evento di categoria. “La Supercoppa è un trofeo molto prestigioso – spiega Callioni – a cui siamo lusingati di poter partecipare, avendo raggiunto ottimi risultati vincendo la seconda Coppa Italia. Sarà trasmessa sui canali Rai e sarà una bella occasione per la società di visibilità e per i ragazzi di dimostrare ancora di più il loro valore, anche in un momento come quello che si aprirà a breve di revisione del team e di movimenti di mercato“.

Potrà essere un’occasione di riscatto per la mancata promozione?

Sì, senz’altro dopo l’eliminazione ci è rimasto un po’ di amaro in bocca dopo aver condotto  una stagione strepitosa, soprattutto per come siamo usciti ai play off. Quindi questa sarà un’occasione innanzitutto per i ragazzi e per il gruppo di giocare nuovamente insieme, ma ci sarà un grande desiderio di riscatto per tutti. Sicuramente c’è grande attesa di tornare in campo per chiudere nel miglior modo possibile la stagione“.

Può fare un bilancio di questa stagione, dopo l’eliminazione del team dai play off?

Il bilancio di stagione è senz’altro molto positivo, siamo partiti con questo nuovo progetto Agnelli Tipiesse che ha dato buone risposte da subito, abbiamo vinto per tanti mesi, portando a Bergamo il secondo storico trofeo. Noi continueremo a lavorare perché il progetto continui a crescere. I ragazzi si stanno da sempre allenando con costanza anche dopo l’eliminazione dei play off, e sono certo che vorranno fare bene anche in occasione della Supercoppa: il mercato si aprirà presto, stenderemo un piano per la prossima stagione e i ragazzi vorranno mettersi in luce anche in vista di questo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI