Foto Ufficio Stampa Agnelli Tipiesse

Agnelli Tipiesse, Carenini: “Un contesto bellissimo per crescere professionalmente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un punto di riferimento per gli atleti e per tutto lo staff tecnico. Federico Carenini continua la sua avventura nel mondo della pallavolo e sarà nel team medico dell’Agnelli Tipiesse con il ruolo di fisioterapista, insieme al collega Matteo Bonfanti.

Questo sarà il terzo anno nel mondo della pallavolo per il fisioterapista Federico Carenini, che ha già lavorato con la Tipiesse Cisano nell’ultima stagione di serie A3 e nel campionato 2017-18 di serie B, chiuso dai cisanesi con la storica promozione in serie A2. Carenini ha seguito un corso biennale da massofisioterapista e alcuni corsi di massaggio miofasciale; attualmente collabora anche con lo studio di Roberto Maestroni (fisioterapista a Cisano nell’ultima stagione, ndr) a Barzana nella bergamasca.

Sono molto contento di aver ricevuto la conferma dopo la notizia della collaborazione tra Cisano e Olimpia. Mi spiace di non collaborare più con Roberto Maestroni perché, oltre al rapporto lavorativo, si era costruito anche un bel rapporto umano; ma devo dire che sono veramente molto carico per la nuova stagione e per collaborare insieme al nuovo fisioterapista racconta Federico Carenini Ho già iniziato a lavorare con qualche giocatore: dalle prime impressioni mi sembrano tutti, oltre a ottimi atleti, anche dei bravi ragazzi e quindi non vedo l’ora di conoscerli tutti meglio durante l’anno. Le impressioni sono ottime anche per quanto riguarda tutto lo staff tecnico e medico, in particolare con coach Graziosi che è un allenatore di grande esperienza. Sono quindi molto felice di poter lavorare in un contesto bellissimo e di alto livello per crescere professionalmente ma anche dal lato umano”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI