foto Agnelli Tipiesse Bergamo

Agnelli Tipiesse Bergamo pronta per Grottazzolina. Cargioli: “Consapevoli di pregi e difetti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna la Del Monte® Coppa Italia e l’Agnelli Tipiesse Bergamo vuole mantenere fede al suo curriculum senza pari. Perché è proprio il passato che evoca molto più di un feeling con il trofeo: quattro finali disputate con bilancio in parità (due perse con Civita Castellana e Piacenza, due vinte con Brescia e Porto Viro, ndr) e un atto conclusivo mancato lo scorso anno.

Il capitano di oggi, per la cronaca, è stato anche l’MVP nel successo di Reggio Emilia a Cuneo. Ecco perché domani alle 20.30 al PalaIntred definire “specialisti” molti dei protagonisti sul taraflex potrebbe perciò apparire perfino riduttivo. Dall’altra parte ci sarà la matricola Videx Grottazzolina (5a al termine del girone d’andata, 22 punti contro i 23 degli orobici) che ha messo sotto la squadra orobica in campionato (1-3 il 20 novembre scorso, ndr) e che lo scorso anno si è vista sfilare la Coppa Italia di A3 da Prata salvo poi riscattarsi in Supercoppa contro lo stesso avversario. I rossoblù però, ripartiti grazie ai successi interni con Vibo e Cantù e riabbracciato Igor Jovanovic (il palleggiatore era assente il giorno dello scontro con la Videx Yuasa), hanno tutta l’intenzione di dare ritmo al percorso.

Come evidenzia il centrale Antonio Cargioli, tra i migliori nel derby conquistato a Santo Stefano sul Pool Libertas: “Affrontiamo una squadra che ci ha battuto in campionato e che sta disputando un’ ottima annata. Grottazzolina dispone di un roster assoluto livello con elementi collaudati e un gruppo ben amalgamato intorno ad un nucleo di giocatori che giocano insieme da diverse stagioni (da Marchiani a Vecchi, da Romiti a Cubito ndr). Noi però ora, rispetto alla partita di campionato, siamo più consapevoli dei nostri pregi e difetti. Sembra che i piccoli e grandi acciacchi e difficoltà che ci avevano tolto la possibilità di allenarci con la dovuta serenità e continuità siano finalmente alle spalle“.

La Coppa Italia è un torneo che diversi di noi hanno vinto – continua –. A maggior ragione, cosi come la società, ci teniamo tantissimo. Da quando sono a Bergamo, non abbiamo raggiunto la finale soltanto nella stagione scorsa quando la Conad di Cominetti ed Held ci ha prima eliminato e poi ha vinto. Faremo il massimo per passare questo turno a maggior ragione davanti al nostro pubblico che sono certo ci seguirà nuovamente numeroso per sostenerci con il solito calore“.

Gli arbitri della gara saranno Stefano Nava di Monza e Matteo Selmi di Modena, coadiuvati da Gianluca Fumagalli al video-check e Giacomo Ferdinando Ricci al segnapunti elettronico.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI