Foto CEV

Agli Europei Under 22 arrivano due ori per la Russia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’Ucraina chiama, la Russia risponde: se una settimana fa erano state le coppie ucraine a centrare una storica “doppietta” nella competizione Under 18, oggi sono i “cugini” russi a festeggiare due medaglie d’oro – come peraltro era già avvenuto lo scorso anno – nei Campionati Europei Under 22 di Beach Volley disputati in Turchia, a Izmir. A salire sul gradino più alto del podio sono infatti Gusov-Strushov nel torneo maschile e Frolova-Ganenko in quello femminile.

Tra i ragazzi, Alexey Gusov e Pavel Strushov si sono imposti in una combattuta finale contro i polacchi Kruk-Miszczuk per 2-0 (21-18, 22-20). Per loro si tratta del secondo successo consecutivo: anche nel 2019 ad Antalya si erano aggiudicati l’oro. Al terzo posto i tedeschi Wüst-Schneider, che hanno avuto la meglio nel derby tedesco contro Pfretzschner-Sowa sempre in due set (21-13, 21-18).

Foto CEV

Nel torneo femminile il primo posto si è assegnato in una finale tutta russa: Anastasiia Frolova e Aleksandra Ganenko hanno superato per 2-0 (21-19, 21-17) le grandi favorite della vigilia, le campionesse in carica Voronina-Bocharova. La medaglia di bronzo è andata invece alle svizzere Böbner-Betschart, che in una combattutissima finalina si sono imposte sul 2-1 (21-16, 15-21, 15-10) sulle ucraine Rylova-Serdiuk.

Bilancio in rosso per le coppie azzurre: Marchetto-Dal Corso si sono fermati al quinto posto, They-Scampoli al nono e Windisch-Di Silvestre sono stati eliminati già nei sedicesimi di finale.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI