Foto LPM Pallavolo Mondovì

Mondovì riparte da Clara Decortes e dà il benvenuto a Veronica Allasia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Primi movimenti di mercato per la LPM BAM Mondovì in vista della prossima stagione. Dopo aver ufficializzato il cambio in panchina, con Marco Gazzotti al posto di Matteo Solforati, la società piemontese ha annunciato anche la conferma di Clara Decortes e l’ingaggio della palleggiatrice Veronica Allasia. Quest’ultima approda a Mondovì proprio al seguito del nuovo allenatore, che ha lavorato con lei all’Itas Ceccarelli Group Martignacco nell’ultima stagione, dopo che la regista classe 2000 aveva già avuto esperienze in A2 a Pinerolo e Olbia.

Mi piaceva l’idea di giocare a Mondovì per la realtà sportiva che è, ed in più il fatto che ci sarà Marco in panchina è un valore aggiunto – spiega Allasia – mi sono trovata molto bene con lui quest’anno, sia a livello tecnico che tattico. Ho ancora tanto da imparare e sicuramente lui ha ancora tanto da insegnarmi, così come sono sicura che avrò modo di crescere con la squadra, insieme alle compagne“.

Per lei si tratta in un certo senso di un ritorno a “casa”, dato che la palleggiatrice è nata a Carmagnola e conosce bene il territorio e la squadra: “Mi aspetto una grande stagione, la società si pone grandi obiettivi e questo ci spronerà tantissimo a fare bene e mi aspetto anche di crescere a livello personale. Mi ricordo Mondovì come una piazza molto calda, a livello di tifo, con il palazzetto sempre pieno. Mi aspetto che anche la prossima stagione sia così e non vedo l’ora di iniziare!“.

Allasia comporrà la diagonale titolare con Clara Decortes, confermata alla LPM BAM per la seconda stagione: “Ho trovato una bella società, circondata da un bell’ambiente, e sono stata bene. Sono rimasta perché voglio fare un’altra stagione in cui puntare in alto. A Mondovì puoi fare un bel campionato, con serenità. Grazie al nostro pubblico le partite sono divertenti e sono belle da vivere: ci vediamo tra qualche mese!“.

Tra le protagoniste dell’ultimo campionato, secondo L’Unione Monregalese, potrebbero rimanere anche Valeria Pizzolato e Laura Grigolo, mentre sono in partenza Ana Tiemi Takagui, Giroldi, Riparbelli, Colzi e Populini, oltre a Veronica Bisconti, che si dedicherà alla maternità. Sul fronte arrivi, da Martignacco il nuovo coach potrebbe portare con sé anche la centrale Katja Eckl; altri nomi che circolano sono quelli della statunitense Courtney Schwan da Soverato e di Alice Nardo da Albese. Per il ruolo di libero, infine, ballottaggio tra Agata Tellone (sempre da Martignacco) e Elena Rolando, da Sassuolo.

(fonte: LPM Pallavolo Mondovì, L’Unione Monregalese)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI