Foto CEV

Adis Lagumdzija verso le qualificazioni agli Europei: “Abbiamo buone chance”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È Adis Lagumdzija la star indiscussa della nazionale turca che si prepara ad affrontare Bosnia Erzegovina e Macedonia del Nord nel proprio girone di qualificazione ai Campionati Europei 2021. Il bomber della Vero Volley Monza ha raggiunto i compagni di squadra a fine 2020 e da una settimana sta lavorando intensamente a Istanbul in vista del doppio torneo che si svilupperà nell’arco di 6 giornate (da lunedì 11 a sabato 16 gennaio) a Skopje.

Sarà sicuramente un torneo difficile – ha detto Lagumdzija alla CEV – anche perché non abbiamo avuto molto tempo per allenarci insieme, essendo arrivati direttamente dai rispettivi campionati. Nonostante questo abbiamo ambizioni elevate per queste qualificazioni. Giocheremo contro squadre di buon livello, ma penso che giocando da squadra abbiamo buone chance di ottenere il passaggio del turno“. Soltanto la prima classificata del girone a 3 (la Danimarca si è ritirata) otterrà il pass per la manifestazione ospitata da Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia.

La Turchia, che ha dovuto rinunciare in extremis all’infortunato Yasin Aydin, debutterà martedì 12 gennaio in quello che per Lagumdzija sarà un “derby” contro la Bosnia Erzegovina, suo paese natale; successivamente la nazionale di Nedim Ozbey affronterà mercoledì 13 gennaio la Macedonia del Nord, venerdì 15 ancora i bosniaci e sabato 16 nuovamente i padroni di casa.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI