Addii al veleno a Cuneo. Il ds Primasso: “Deluso dall’atteggiamento di Degradi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Cuneo Granda Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà ancora una volta una Bosca S.Bernardo Cuneo profondamente rinnovata quella che si presenterà al via della prossima stagione: tante, anche quest’anno, le partenze eccellenti tra le titolari. E proprio su questo punto il direttore sportivo Gino Primasso risponde alle critiche dei tifosi in un’intervista pubblicata da TargatoCN: “Molti commentano che qui si dice che si sta bene, siamo una famiglia, ma a fine stagione vanno sempre via tutti. Non è così“.

Il nostro capitano, Noemi Signorile, ha fatto di Cuneo la sua bandiera – continua Primasso – lei deve essere il nostro esempio, alla quale aggiungiamo anche Gicquel e Kutznetsova, che non hanno avuto alcun dubbio sulla riconferma. Le altre situazioni, come detto, vanno valutate singolarmente: se penso a quanto Squarcini andrà a guadagnare a Conegliano, beh noi attualmente non possiamo permettercelo. Assicuro però che faremo una squadra almeno ai livelli di quest’anno e, forse, anche migliore“.

Anche la schiacciatrice russa Sofya Kuznetsova, dunque, resterà tra le “Gatte”: “È giovane, ha delle grandissime potenzialità e siamo contenti che possa continuare il suo percorso di crescita con Cuneo” commenta Primasso.

Ci sono però alcune partenze che non sono andate giù neppure al dirigente cuneese, come quella di Alice Degradi: “Da parte nostra c’era l’intenzione di proseguire con Alicema lei si è detta non convinta e se n’è andata. A questo punto sono contento che sia andata via, perché se stai in un posto controvoglia la resa non può che essere inferiore. Personalmente sono dispiaciuto: avevamo fatto un grande investimento su lei, in termini di tempo, ma soprattutto a livello affettivo. Non dimentichiamoci che si è fatta male a novembre, l’abbiamo curata al di là delle prescrizioni mediche, con uomini dedicati; forse qualche ragionamento in più prima di decidere avrebbe potuto farlo, ma pazienza“.

(fonte: TargatoCN)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nicholas Sighinolfi confermato a Reggio Emilia: “A livello mentale la motivazione non manca”

Volley Mercato

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà la sua avventura con la maglia di Reggio Emilia anche nella stagione 2025-2026. Sighinolfi, cresciuto nel settore giovanile di Modena Volley e con importanti esperienze in Serie A con le maglie di Modena e Cuneo, si prepara a essere ancora protagonista sotto rete per i colori reggiani. La sua conferma rappresenta un segnale di continuità e solidità per il reparto centrali, in un gruppo che punta a mantenere alta la competitività in un campionato di Serie A3 sempre più equilibrato e avvincente.

Le sue parole: “Ho scelto di continuare la mia avventura a Reggio perché qui mi sono trovato bene fin da subito. Mi sono sentito accolto e percepisco grande fiducia e rispetto da parte della società. Inoltre, poter giocare rimanendo vicino ai miei affetti, che per me sono la cosa più importante, ha reso questa decisione ancora più naturale. Affronto l’estate come ho sempre fatto: dopo un periodo di riposo ho ripreso ad allenarmi per mantenermi in forma e farmi trovare pronto ad agosto. L’obiettivo è evitare che alcuni fastidi fisici, che in questa stagione mi hanno costretto a saltare un paio di partite, si ripresentino".

"A livello mentale, la motivazione non manca: mi basta pensare all’amarezza lasciata dalla fine della stagione per trovare ogni giorno nuovi stimoli a migliorarmi. Il mio obiettivo personale e di squadra è chiaro: tornare in Serie A2. So che sarà una sfida impegnativa, ma confido nella forza del gruppo e nel sostegno dei nostri tifosi. Il calore e l’energia di un pubblico appassionato possono davvero fare la differenza. Invito tutti a seguirci in questo percorso e a vivere insieme a noi questo viaggio”.

Nicholas Sighinolfi
Nato a Nonantola il 11/08/1994
Centrale di 206 cm di altezza

Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Valsa Group Modena

(fonte: Conad Reggio Emilia)