Accademy Volley Lube, allenamenti congiunti e intesa collaudata con Torretta Livorno

82
foto Academy Volley Lube

Di Redazione

La nuova stagione di attività si avvicina gradualmente al pieno ritmo anche per le squadre di punta dell’Academy Volley Lube e le sue affiliate! Nel weekend del 24 e 25 settembre, la società cuciniera ha ospitato a Civitanova Marche le formazioni U15, U17 e U19 del Torretta Volley Livorno, con tanto di staff tecnici al seguito, per una serie di allenamenti congiunti pianificati con largo anticipo.

I giovani talenti toscani si sono potuti confrontare così con le formazioni biancorosse sul campo tricolore dell’Eurosuole Forum e nella palestra del liceo scientifico di via Almirante. Test di grande utilità per entrambi i fronti.

Giampiero Freddi (responsabile del vivaio biancorosso): “L’Accademy Volley Lube è nata proprio per questo motivo! Allenare giovani dalle ottime prospettive e tenere vivo un ponte diretto con altre realtà italiane molto interessanti! Vogliamo gettare le premesse per collaborazioni reciproche sempre più solide nel tempo, in modo da stimolare i ragazzi e dar vita a team solidi e vincenti!”.

Francesco Orsolini (responsabile Torretta Volley Livorno): “Con l’Academy la collaborazione è continuativa e salutare per il futuro dei nostri giovani! Allenamenti così vanno replicati. Non solo per la visibilità, ma per la globalità dell’esperienza. Calcare il campo del Club più ambito, in cui militano tanti idoli, dà forti stimoli. Abbiamo portato anche quattro nazionali, abituati a palcoscenici importanti, ma è impossibile non emozionarsi a Civitanova”.

(fonte: Comunicato Stampa)