Foto Lube Volley

Academy Volley Lube: subito in evidenza Under 19 e Under 15

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’attività dell’Academy Volley Lube si è fatta sempre più intensa con il recente avvio dei tornei Under 19 e Under 15, categorie in cui le squadre del vivaio cuciniero si sono subito messe in evidenza grazie a un’ottima partenza. Ecco la consueta panoramica settimanale dei team giovanili biancorossi nei rispettivi campionati.

Nella 5° giornata di Serie B maschile la Cucine Lube Civitanova di Gianni Rosichini è uscita sconfitta in tre set (25-21, 25-18, 29-27) dal campo della capolista ASD 4 Torri, ma a Ferrara la formazione biancorossa ha lottato in avvio e ha venduto cara la pelle nell’ultimo parziale giocato, tanto che i padroni di casa, in testa alla classifica a punteggio pieno, sono riusciti a spuntarla solo ai vantaggi. Non era questa la partita da vincere, ma i giovani lubini hanno mostrato carattere. Ora servono anche i punti per abbandonare l’ultima piazza a quota 1. Sabato 11 novembre alle 18 è in programma la sfida con la Promopharma RSM sul taraflex dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per cercare l’aggancio.

Un punto esterno per la Coal-Cucine Lube Civitanova Progetto Giovani nel 5° turno di Serie D maschile. La formazione biancorossa ha ceduto al tie break ad Appignano contro i padroni di casa della Paoloni (25-18, 21-25, 25-23, 17-25, 15-12). I lubini sono riusciti per due volte a trovare il pareggio, ma i rivali hanno prevalso in volata. La concomitante sconfitta in quattro set della Microtel Il Ponte a Macerata ha consentito alla Lube di agganciare il terzo posto in classifica in attesa della sfida interna con il Volley Macerata di sabato prossimo alle 21.

Scese in campo l’ultima volta a ottobre in Prima Divisione, le squadre biancorosse tornano sotto rete per la terza giornata. In classifica la Lube A è terza, la Lube B quinta, la formazione C è a secco. Giovedì 9 novembre il collettivo B affronterà la trasferta del 3° turno (ore 18.30) a Camerino; il team di punta sabato 11 alle 21 andrà a Macerata contro la Campetella Robotic, mentre il roster C sabato alle 21 ospiterà San Severino nella palestra Da Vinci.

Buon impatto della Cucine Lube Civitanova nel campionato Under 19 grazie al successo casalingo contro Axore in tre set (25-13. 25-15, 25-14) e al blitz esterno con il massimo scarto alle Piane di Montegiorgio nella tana della Santoni. I biancorossi hanno lasciato i padroni di casa a 20, 12 e 14 nei rispettivi parziali offrendo una prova di forza e di gestione dell’incontro. Il prossimo impegno, la trasferta del 3° turno al Banca Macerata Forum contro il Volley Macerata, è in calendario giovedì 23 novembre alle 20.45.

Il campionato Under 15 si è aperto lunedì con la vittoria della Cucine Lube Civitanova A in casa contro la Futura Morresi. I biancorossi hanno imposto ai rivali un 3-0 lampo (25-5, 25-8, 25-14). Devono ancora debuttare la Lube B, impegnata giovedì 9 novembre alle 20.30 sul campo del Volley Macerata, e la Lube C, che sempre domani alle 18.30 farà visita alla Pallavolo Montecassiano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI