A3, Maury’s Com Cavi Tuscania all’esordio con Falù Ottaviano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Maury’s Com Cavi Tuscania/Luca Laici
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

E’ tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Montefiascone (Viterbo) per la giornata inaugurale della terza edizione Serie A3 Credem Banca con la Maury’s Com Cavi Tuscania che domani alle 18 affronta Falù Ottaviano dell’ex Matteo Pizzichini. Capitan Marsili e compagni potranno finalmente tornare a giocare di fronte al proprio pubblico, presente sugli spalti seppur con capienza ridotta.

Ottaviano è una squadra di gran lunga rinnovata –introduce il match coach Sandro Passaro all’esordio sulla panchina bianco azzurra – “Hanno conservato tra i titolari solo l’opposto Lucarelli, vengono da un buon pre campionato, si sono rinforzati con gente di esperienza come Ruiz, Sideri e Pizzichini”. “In questo campionato ogni partita è una sfida da vivere al massimo –prosegue il coach– “È chiaro che in questo periodo della stagione la grande attenzione va rivolta a quello che dobbiamo fare nella nostra metà campo, c’è tanta voglia di iniziare, e tanta voglia di partire bene“.

Coach Aniello Mosca potrebbe schierare così Ottaviano: Tulone in palleggio con Lucarelli in diagonale, lo spagnolo Ruiz e Sideri di banda, Buzzi e Pizzichini al centro, libero Titta.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Luca Fortunato è il nuovo assistente allenatore di Giorgio Bolzoni a Offanengo

A2 Femminile

Si avvia al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo, che anche nella prossima stagione militerà nel campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo comunica che il nuovo assistente allenatore della prima squadra neroverde sarà Luca Fortunato. Nato il 27 settembre 1999 a Treviglio (Bergamo), è originario di Vailate (Cremona). 

“Ho iniziato – racconta Luca Fortunato – ad allenare all’età di 18 anni; in precedenza, dopo aver giocato a calcio, mi sono avvicinato alla pallavolo dove sono sceso in campo fino all’under 18″.

“Luca – le parole del presidente Cristian Bressan – è un giovane allenatore che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nella scorsa stagione nel settore giovanile, dove ha fatto crescere il gruppo under 13 (arrivato al quarto posto territoriale) e quello under 16 ed è un esempio concreto della sinergia Future Volley che abbiamo creato un anno fa con il Volley 2.0. Ora Luca proseguirà il suo impegno con il nostro settore giovanile e in più si affaccerà al 'pianeta-serie A' entrando a far parte dello staff tecnico della prima squadra Trasporti Bressan in A2, lavorando al fianco di coach Giorgio Bolzoni e del vice Fabio Collina e potendo maturare una preziosa esperienza”.

“Per il ruolo di assistente in serie A a Offanengo, da un lato ci speravo – prosegue Fortunato – mi piaceva l’idea di entrare in un contesto ancor più grande e a tempo pieno a Offanengo, una realtà dove mi sono trovato molto bene nel giovanile nella scorsa stagione lavorando a stretto contatto con Fabio Collina (vice allenatore della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile della società, ndc). Mi piace lavorare in posti dove vengo valorizzato e dove posso imparare veramente tanto. Quando il direttore generale Stefano Condina mi ha prospettato questa possibilità, ero contentissimo e ho accettato volentieri, perché è un’esperienza che mi può dare tantissimo a livello di conoscenze, un bagaglio personale importante da portare avanti nel corso del tempo”.

Quindi aggiunge. “La serie A me la immagino come un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituato. Ho tanta curiosità di mettermi in gioco e capire come si lavora a quei livelli, dove c’è per esempio una programmazione completamente diversa. Ho fatto i primissimi allenamenti di off season e ho già notato le prime differenze. Coach Giorgio Bolzoni è stato subito disponibile nei miei confronti e mi ha permesso di recepire già qualche informazione importante. Spero mi insegni tanto nel corso della stagione”.

(fonte: Volley Offanengo)