foto lega Volley

A2 maschile, Lagonegro in trasferta a Siena. Milan: “Morale positivo, siamo carichi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giocherà in trasferta la Cave del Sole Lagonegro che domenica affronta il Siena al Pala Estra. La formazione toscana arriva da una vittoria, la prima della stagione, dopo aver cambiato allenatore. Guida infatti l’Emma Villas il tecnico Paolo Montagnani, che insieme a mister Falabella, è arrivato a Siena per risollevare le sorti di una stagione non iniziata nel migliore dei modi.

Confortati della vittoria in trasferta a Mondovì, capitan Pinelli e compagni vorranno provare a regalare la prima vittoria al pubblico di casa dopo una settimana importante che ha visto l’ingresso del neo acquisto Kuznetzov, schiacciatore russo di 204 cm che in questi giorni si è unito al gruppo.

“E’ una partita difficilissima- spiega Sebastiano Milan, capitano della Cave del Sole Lagonegro –  io ho anche giocato a Siena so che giocare in quel palazzetto contro quella squadra e contro quella società è molto difficile. Dal nostro canto noi stiamo lavorando, stiamo facendo il nostro, cercando di limare il più possibile tutte le cose che dobbiamo migliorare. Loro hanno cambiato allenatore da poco e hanno comprato qualche giocatore nuovo, saranno pieni di entusiasmo e vorranno vincere la prima partita in casa dato che al momento non ne hanno vinto ancora una tra le mura amiche e noi dobbiamo andar li con il coltello tra i denti e giocarcela al massimo – continua Milan– perché anche noi vogliamo portare a casa una vittoria e riprendere una striscia positiva. Il morale della squadra è positivo io sono sicuro che saremo carichi al punto giusto”, conclude il capitano biancorosso di Lagonegro che in settimana ha ritrovato lo schiacciatore Armenante, dopo due settimane di stop.

Sarà una gara importante anche sul piano delle emozioni perché per la prima volta Lagonegro affronta il suo ex eccellente, ovvero il tecnico Falabella che per 5 anni è stata alla guida della Rinascita vedendola scalare i campionati importanti d’Italia. “È la prima volta che affronto Lagonegro da avversario- spiega Mister Falabella assisant coach di Montagnani–  sarà una partita speciale prima del fischio di inizio e dopo il fischio finale, perchè dall’altra parte della rete c’è una società che per il mio percorso da allenatore è stata molto importante e sugli spalti ci saranno tanti amici. Sul piano del gioco ci aspettiamo una partita dura, contro una squadra che sicuramente vorrà rifarsi delle ultime sconfitte, ma ci troverà pronti perché noi vogliamo regalare a Siena il primo successo in casa: abbiamo lavorato con grande concentrazione e determinazione”.

Fischio d’inizio alle ore 18,00 con dirette live sul canale You Tube di Volleyworld.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI