A2 maschile: al via la settima giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Serie A2 UnipolSai si fa sempre più interessante. La 7a giornata della Regular Season si svolge nel week end del 27 e 28 ottobre 2017. Il Girone Bianco, guidato dalla GCF Roma, si apre sabato alle 20.30 con Videx Grottazzolina – Acqua Fonteviva Massa e GoldenPlast Potenza Picena – Messaggerie Bacco Catania. Domenica alle 18.00 Kemas Lamipel S. Croce – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Chiudono il turno i posticipi delle 19.30: Conad Reggio Emilia – GCF Roma e Sigma Aversa – Emma Villas Roma. Riposa Aurispa Alessano.
Per il Girone Blu, che vede Bergamo in testa, sabato alle 20.30 è in programma Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Domenica alle 16.00 Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo, Geovertical Geosat Lagonegro – Club Italia Crai Roma e Pag Taviano – Pool Libertas Cantù. Alle 18.00 VBC Mondovì – Bruno Mosca Bolzano. Chiusura alle 19.30 con Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Tutte le partite sono visibili in live streaming su Lega Volley Channel.
GIRONE BIANCO
Videx Grottazzolina – Acqua Fonteviva Massa. Scontro inedito per la categoria. I marchigiani, quarti in classifica, con Salgado a 13 punti dai 2500 in Serie A, e pronti ad affrontare l’ex Fiori, dopo l’impresa con Siena si sono imposti a Tricase e ora cercano il tris con la matricola di coach Andrea Masini, reduce dal primo successo da 3 punti, ottenuto tra le mura amiche con Reggio Emilia. De Marchi a 7 punti dai 2000 in Serie A, Bolla a 15 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A. GoldenPlast Potenza Picena – Messaggerie Bacco Catania. Appaiate al quinto posto con 8 punti, le rivali si ritrovano faccia a faccia per uno spareggio dal peso specifico importante. I marchigiani sono reduci dalla trasferta senza gloria al PalaTiziano, roccaforte della capolista, i siciliani hanno registrato contro Aversa il primo stop interno.
Kemas Lamipel Santa Croce – Materdominivolley.it Castellana Grotte. I precedenti sorridono ai “lupi”, avanti 8-3 nelle vittorie. Gli uomini di Michele Totire, sconfitti in stagione per 5 volte, di cui 4 al tie break, hanno 7 punti in classifica come Massa, Alessano e Reggio Emilia, 4 in più del fanalino di coda Materdomini, reduce dal turno di riposo. Ex del match Tamburo, a Castellana Grotte nel 2015, e Patriarca, a Santa Croce nel 2007.
Conad Reggio Emilia – Ceramica Scarabeo GCF Roma. Situazione di stallo negli scontri diretti: 3-3. Gli emiliani, fermi a 7 punti da 2 giornate in cui sono arrivate le delusioni esterne con Potenza Picena e Massa, cercano rivalsa al PalaBigi, oltre all’attacco vincente n. 1500 di Ippolito in Serie A, ma devono affrontare l’imbattuta capolista (13 punti), reduce dal netto 3-0 rifilato alla GoldenPlast. Quattro gli ex: Bortolozzo e Ippolito nella passata stagione a Civita Castellana, ma anche Padura Diaz dal 2008 al 2009 a Reggio Emilia così come Tiozzo, tesserato nei 2014 con gli emiliani.
Sigma Aversa – Emma Villas Siena. I normanni, secondi in classifica con 2 lunghezze di ritardo sulla prima della classe e con Libraro a 9 punti dai 4500 punti in Campionato, inseguono il primo successo con la Emma Villas Siena in Serie A. Nelle due uniche occasioni in cui le due squadre si sono affrontati hanno sempre prevalso i senesi. La formazione di Bruno Bagnoli, terza con 10 punti, dopo lo caduta a Grottazzolina era sul punto di cedere l’onore delle armi nel derby, ma ha saputo ribaltare lo 0-2 con Santa Croce spuntandola 3-2.
Turno di riposo: Aurispa Alessano. Fermi ai box i salentini, che non vincono da due turni. La rocambolesca sconfitta nella maratona del PalaJacazzi e lo stop interno in 4 set con Grottazzolina hanno complicato i piani degli atleti pugliesi, spettatori nel week end.
GIRONE BLU
Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Massimo equilibrio nel bilancio complessivo degli scontri diretti (3-3). Gli abruzzesi, ora a 12 punti come Brescia, nell’ultimo turno hanno incassato la prima sconfitta casalinga della stagione, al tie break con Gioia del Colle, mentre i viterbesi, secondi a 1 punto dalla vetta, hanno avuto la meglio in 3 set su Lagonegro. Cernic è a 1 attacco vincente dai 3000 in Regular Season, Piscopo a 7 attacchi vincenti dai 1000 in Campionato. Due gli ex: Ottaviani, che nell’ultimo triennio giocava a Tuscania, e Pedron, lo scorso anno a Ortona.
Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo. Big match con possibile avvicendamento sul trono del girone. I padroni di casa, terzi a 2 punti dal primo posto e con Galliani a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Campionato, scendono in campo con la consapevolezza di aver battuto i bergamaschi nei 4 precedenti incontri, ma la capolista, reduce dal blitz sul campo del Club Italia e unica squadra imbattuta del Girone Blu, ha dimostrato quest’anno di andare forte anche in trasferta. Hoogendoorn a 9 attacchi vincenti dai 1000 in Serie A, Dolfo a 6 punti dai 1500 in Campionato. VBC Mondovì –Mosca Bruno Bolzano. Le due formazioni si incontrano per la prima volta in Serie A. I piemontesi, tornati a mani vuote da Bergamo, ma capaci di riscattarsi in Salento con Taviano, sono ottavi a quota 7, con Borgogno a 16 punti dai 1000 in Campionato, mentre gli altoatesini, ultimi a quota 2 con Club italia e Lagonegro, nell’ultimo week end hanno strappato un punto proprio al PalaParini di Cantù prolungando il match fino al tie break. Unico ex Thei, a Mondovì nel 2015.
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Sfida inedita che vale per inseguire le primissime posizioni. Dopo aver espugnato al tie break la roccaforte ortonese, aumentando il record di partite utili consecutive, gli uomini di Vincenzo Mastrangelo, quarti a 13 punti, ospitano una squadra che ha collezionato 6 punti nelle ultime 2 partite e ha solo una lunghezza di ritardo nei confronti del Club pugliese. Partita n.600 tra Campionato e Coppa Italia per Cisolla.
Geosat Geovertical Lagonegro – Club Italia Roma. Scontro diretto per lasciare l’ultima posizione, condivisa dai 2 team con Bolzano. Nei precedenti faccia a faccia in Serie A2 sono stati i lucani ad avere la meglio, ma nella gara n. 100 di Porcelli in Campionato, con Milushev a 7 attacchi vincenti dai 1500, la squadra di Paolo Falabella cerca la prima vittoria in stagione. Gli azzurrini di Monica Cresta, che nel fine settimana sono stati superati in 3 set da Spoleto, vogliono imporsi in un altro scontro diretto dopo il 3-2 a Bolzano. Unico ex De Paola, al Club Italia nel 2011.
Pag Taviano – Pool Libertas Cantù. Una sfida inedita. Il sestetto pugliese è settimo a 8 punti dopo la sconfitta al tie break nel recupero della prima giornata contro Mondovì, mentre i canturini, in nona posizione, domenica scorsa hanno interrotto la striscia negativa di 2 sconfitte superando Bolzano in casa per 3-2. Monguzzi a 13 punti dai 1000 in Serie A.
7a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – GIRONE BIANCO
Sabato 28 ottobre 2017, ore 20.30
Videx Grottazzolina – Acqua Fonteviva Massa  Diretta Lega Volley Channel
(Noce-Rolla)
Addetto al Video Check: Polenta  Segnapunti: Lombardi
GoldenPlast Potenza Picena – Messaggerie Bacco Catania  Diretta Lega Volley Channel
(Traversa-Jacobacci)
Addetto al Video Check: La Delia  Segnapunti: Branchesi
Domenica 29 ottobre 2017, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Materdominivolley.it Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel
(Del Vecchio-Cecconato)
Addetto al Video Check: Guacci Segnapunti: Formisano
Domenica 29 ottobre 2017, ore 19.30
Conad Reggio Emilia – Ceramica Scarabeo GCF Roma  Diretta Lega Volley Channel
(Pozzi-Marotta)
Addetto al Video Check: Clemente  Segnapunti: Maiellano
Sigma Aversa – Emma Villas Siena  Diretta Lega Volley Channel
(De Sensi-Stancati)
Addetto al Video Check: Rossi  Segnapunti: Casanova
 
Turno di riposo: Aurispa Alessano
Classifica Girone Bianco
Ceramica Scarabeo GCF Roma 13, Sigma Aversa 11, Emma Villas Siena 10, Videx Grottazzolina 9, GoldenPlast Potenza Picena 8, Messaggerie Bacco Catania 8, Acqua Fonteviva Massa 7, Aurispa Alessano 7, Conad Reggio Emilia 7, Kemas Lamipel Santa Croce 7, Materdominivolley.it Castellana Grotte 3
1 incontro in più: Sigma Aversa, Messaggerie Bacco Catania, Aurispa Alessano, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce
7a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – GIRONE BLU
Sabato 28 ottobre 2017, ore 20.30
Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania  Diretta Lega Volley Channel
(Morgillo-Vecchione)
Addetto al Video Check: Monini  Segnapunti: Di Florio
Domenica 29 ottobre 2017, ore 16.00
Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo  Diretta Lega Volley Channel
(Mattei-Dell’Orso)
Addetto al Video Check: Arcangeli Carosi  Segnapunti: Mazzocchio
Geosat Geovertical Lagonegro – Club Italia Crai Roma    Diretta Lega Volley Channel
(Toni-Moratti)
Addetto al Video Check: Papapietro  Segnapunti: Villano
Pag Taviano – Pool Libertas Cantù  Diretta Lega Volley Channel
(Autuori-Talento)
Addetto al Video Check: Sasso  Segnapunti: Bianchi
Domenica 29 ottobre 2017, ore 18.00
VBC Mondovì – Mosca Bruno Bolzano  Diretta Lega Volley Channel
(Curto-Sessolo)
Addetto al Video Check: Marigliano Segnapunti: Turco
Domenica 29 ottobre 2017, ore 19.30
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Centrale del Latte McDonald’s Brescia  Diretta Lega Volley Channel
(Carcione-Di Blasi)
Addetto al Video Check: Martini  Segnapunti: Buonaccino D’Addiego
 
Classifica Girone Blu
Caloni Agnelli Bergamo 16, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 15, Monini Spoleto 14, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 13, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 12, Sieco Service Ortona 12, Pag Taviano 8, VBC Mondovì 7, Pool Libertas Cantù 5, Club Italia Crai Roma 2, Mosca Bruno Bolzano 2, Geosat Geovertical Lagonegro 2
Il programma media
Volley in Tv e Radio
SuperLega UnipolSai
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Sabato 28 ottobre 2017
Diatec Trentino – BCC Castellana Grotte
Diretta Diretta RAI Sport +HD dalle ore 17.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 29 ottobre 2017
Gi Group Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Web TV a partire dalle ore 18.00
Domenica 29 ottobre 2017
Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano
Azimut Modena – Wixo LPR Piacenza
Bunge Ravenna – Biosì Indexa Sora
Taiwan Excellence Latina – Cucine Lube Civitanova
Kioene Padova – Calzedonia Verona
Serie A2 UnipolSai
Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Sabato 28 ottobre 2017
Videx Grottazzolina – Acqua Fonteviva Massa
GoldenPlast Potenza Picena – Messaggerie Bacco Catania
Sieco Service Ortona – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Diretta Web TV a partire dalle ore 16.00
Domenica 29 ottobre 2017
Monini Spoleto – Caloni Agnelli Bergamo
Geosat Geovertical Lagonegro – Club Italia Crai Roma
Pag Taviano – Pool Libertas Cantù
Diretta Web TV a partire dalle ore 18.00
Domenica 29 ottobre 2017
Kemas Lamipel Santa Croce – Materdominivolley.it Castellana Grotte
VBC Mondovì – Mosca Bruno Bolzano
Diretta Web TV a partire dalle ore 19.30
Domenica 29 ottobre 2017
Conad Reggio Emilia – Ceramica Scarabeo GCF Roma
Sigma Aversa – Emma Villas Siena
Gioiella Micromilk Gioia del Colle – Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega UnipolSai. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide della 4a giornata di andata del 73° Campionato con focus sul match Gi Group Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nel corso della trasmissione collegamenti costanti anche con tutti gli altri campi di gara.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
Diretta Radiofonica “Domenica Sport” – Radio RAI 1 dalle 18.00
Domenica 29 ottobre il 73° Campionato di SuperLega UnipolSai protagonista su Radio RAI 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Dal PalaBianchini di Latina, Manuela Collazzo si collegherà in diretta per la sfida Taiwan Excellence Latina – Cucine Lube Civitanova. Nel corso del programma frequenti collegamenti anche con Antonello Brughini da Perugia, per aggiornamenti su Sir Safety Conad Perugia – Revivre Milano.
TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 4a giornata di andata della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato UnipolSai, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai pro
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI