foto Franco Moret

A2, i rumors di mercato aleggiano sulla finale promozione: l’ABBA Pineto non ci sta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Che il volley mercato sia sempre attivo e faccia parlare di sé in momenti della stagione anche poco graditi, soprattutto ai tifosi, ormai non scandalizza più nessuno, ci si è fatta l’abitudine. Alle volte, però, ci sono strani incroci del destino che possono creare un certo imbarazzo mettendo in discussione la professionalità delle persone e la credibilità di certi risultati sportivi. È il caso della finale promozione tra l’ABBA Pineto, regina della regular season di Serie A2 oltre che vincitrice quest’anno di Coppa Italia e Supercoppa, che si trova sotto 2-0 nella serie contro Prata che mette in palio la Promozione in Superlega.

A fare molto rumore in questi giorni, forse troppo, è una indiscrezione di mercato del Messaggero Veneto secondo cui Simone Di Tommaso, attuale tecnico di Pineto, dovrebbe allenare il prossimo anno proprio Prata. Messa così, e in questo preciso momento, questa indiscrezione farebbe pensare a un conflitto d’interesse. Per quanto situazioni di questo tipo siano vissute ogni anno da tanti allenatori e giocatori, tra scontri promozione o salvezza o quant’altro, e tutti dimostrino poi sempre correttezza e professionalità, alle volte è necessario fare chiarezza prima che certi fuocherelli divampino, soprattutto sui social.

L’ABBA Pineto ha scelto questa strada difendendo a spada tratta il proprio allenatore e il proprio staff tramite una nota stampa diffusa in queste ore che riportiamo integralmente di seguito.

In riferimento alle recenti notizie apparse su alcuni organi di stampa, la società ABBA Pineto Volley intende ribadire con chiarezza la propria posizione, confermando piena fiducia nel lavoro dello staff tecnico e nel gruppo squadra.

“La società – dichiara il DS Massimo Forese – crede pienamente nella professionalità del tecnico Simone Di Tommaso, dell’intero staff e di tutti gli atleti. È innegabile che in questa serie di finale Play-Off la squadra stia affrontando un momento di difficoltà sotto il profilo mentale e fisico, dettato dalle molteplici partite ravvicinate affrontate soprattutto in questa ultima parte di campionato, ma anche alle assenze causa infortunio di giocatori di primo piano come Karli Allik e Matheus Krauchuk. Questo, ne siamo certi, non ha minato e non minerà in alcun modo l’impegno, la professionalità, l’attenzione e la dedizione con cui tutti gli attori in causa, staff e atleti, stanno affrontando e affronteranno questa porzione finale di campionato”.

“La stagione sportiva dell’ABBA Pineto Volley – continua Forese – si è fin qui rivelata memorabile e rimarrà a lungo nella memoria della città e dello sport abruzzese, con la conquista di trofei prestigiosi quali la Del Monte® Coppa Italia e la Del Monte® Supercoppa e di traguardi di prim’ordine come la vittoria della regular season. La società riconosce a tutti i protagonisti di questo ambizioso progetto sportivo le qualità prima di tutto umane e poi sportive che hanno permesso di giungere a tali risultati. Proprio per questo, giunti in questa fase della stagione così importante e nel contempo probante, la società ritiene fondamentale mantenere compattezza e concentrazione, evitando interpretazioni o ricostruzioni che possano distogliere l’attenzione dagli obiettivi sportivi. In questo senso, ribadisco, l’ABBA Pineto rinnova dunque il proprio sostegno all’allenatore, allo staff e agli atleti, certa che il lavoro, il senso di appartenenza e l’unità d’intenti rappresentino la strada migliore per affrontare al meglio il finale di stagione”.

(fonte: ABBA Pineto)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI