A2 femminile: Mondovì a sorpresa out! Chieri e Orvieto vincono le gare di spareggio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sono Fenera Chieri e Zambelli Orvieto le ultime due semifinaliste dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. Nella decisiva Gara-3 dei quarti di finale, le torinesi di Luca Secchi sfruttano appieno il vantaggio del fattore campo e, dopo due match estremamente equilibrati, si impongono con un netto 3-0 sulla Delta Informatica Trentino. Le rupestri di Matteo Solforati compiono un’impresa in trasferta, battendo la LPM Bam Mondovì per 3-1 ed estromettendola dalla post-season, nell’unico upset del primo turno.

Le semifinali cominceranno già mercoledì 25 aprile, alle ore 17.00, in casa delle due formazioni che avevano ottenuto il passaggio del turno già qualche giorno fa. La Ubi Banca S.Bernardo Cuneo ospiterà Chieri, mentre la Battistelli San Giovanni in Marignano attenderà la Zambelli Orvieto.

FENERA CHIERI – DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-0 
Uno dei migliori Fenera Chieri ’76 della stagione supera 3-0 la Delta Informatica Trentino chiudendo 2-1 a proprio favore la serie dei quarti di finale dei play-off. La vittoria qualifica alle semifinali le biancoblù di Luca Secchi, che se la vedranno con l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo.

La vittoria su Trento arriva in modo piuttosto netto. In tutti i tre set la squadra di Negro commette diversi errori mostrando un po’ di tensione, ma più degli errori ospiti è doveroso sottolineare i meriti delle chieresi che mantengono sempre il controllo della situazione, e giocano con intelligenza e cuore una partita esemplare. Impossibile individuale una migliore in campo: tutte le chieresi chiamate in causa hanno davvero fatto al meglio la loro parte.

Oggi parlare di demeriti di Trento sarebbe ingiusto nei confonti di una squadra che ha espresso un gran gioco e ha messo in campo una voglia di vincere fuori dal comune – afferma Luca Secchi, coach del Fenera -. La spinta nel voler prendere a tutti i costi le semifinali è stata evidentissima. Ce l’abbiamo fatta ritrovando un buon gioco e una buona fiducia e soprattutto dimostrando di aver imparato dagli errori commessi in gara2. Ora c’è Cuneo, la squadra più forte del campionato, ma i play-off in qualche modo azzerano tutto e credo azzereranno i valori anche nelle semifinali. Al di là del valore di Cuneo, mi auguro di rivedere il Chieri di oggi“.

FENERA CHIERI – DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-0 (25-16 25-19 25-21) 
FENERA CHIERI: Perinelli 10, Middleborn 8, De Lellis, Angelina 14, Akrari 10, Manfredini 11, Bresciani (L), Lualdi 1, Salvi. Non entrate: Moretto, Mezzi, Sandrone, Colombano. All. Secchi.
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Fiesoli 4, Moretto 8, Kiosi 9, Dekany 2, Fondriest 9, Moncada 1, Zardo (L), Michieletto 4, Carraro 1, Antonucci 1, Moro. Non entrate: Fucka. All. Negro.

LPM BAM MONDOVI’ – ZAMBELLI ORVIETO 
Meraviglia ma non stupisce la Zambelli Orvieto che riesce a violare il PalaManera per la prima volta nella stagione e mette a segno la sorpresa dei play-off promozione nella serie A2 femminile. Nella sfida decisiva dei quarti di finale, dopo un’avvincente partita, ad avere la meglio è la formazione umbra, capace di chiudere a proprio favore la sfida con la LPM Bam Mondovì.

Passa il turno la Zambelli che elimina una delle più quotate rivali del campionato ed ora affronterà la Battistelli San Giovanni in Marignano: è poco il tempo per festeggiare, mercoledì si torna in campo.

LPM BAM MONDOVI’ – ZAMBELLI ORVIETO 1-3 (25-11 23-25 22-25 27-29) 
LPM BAM MONDOVI’: Biganzoli 12, Rebora 12, Demichelis 3, Rivero 30, Camperi 4, Bici 17, Agostino (L), Rolando (L), Costamagna. Non entrate: Bovolo, Sciolla, Mandrile, Mazzotti, Vigolungo. All. Delmati.
ZAMBELLI ORVIETO: Santini 6, Grigolo 15, Montani 8, Valpiani 2, Ginanneschi 13, Mio Bertolo 12, Rocchi (L), Muzi. Non entrate: Arico’, Venturi (L), Zonta, Ciarrocchi. All. Solforati.
ARBITRI: Piubelli, Pristera’.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI