A Viterbo fino al 20 aprile il VII Torneo Nazionale di Pallavolo femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Organizzato dalla Scuola federale di Pallavolo Asd Volley Ball Club Viterbo con il patrocinio di Comune e Provincia di Viterbo, Coni Viterbo, della Fipav Lazio e Comitato territoriale di Viterbo, e la collaborazione di Confartigianato, Viterbo con Amore, l’evento si svolgerà nel corso di tre giornate, dal 18 al 20 aprile, e interesserà ben cinque campi da gioco: PalaVolley, palestre Itis “Leonardo da Vinci” e Ite “Paolo Savi”, palestra “Murialdo” e PalaMalè dove si terrà la giornata conclusiva con le semifinali il mattino e le finali nel pomeriggio.

Due le categorie previste: la Under 14 e la Under 16 suddivise in 14 squadre – tra esse la Volleyrò Casal dei Pazzi, società campione d’Italia under 16 e under 18, – per un totale di 210 tra atleti e staff che arriveranno a Viterbo nei tre giorni.

Per la Categoria Under 14, parteciperanno le società: Lavanderia Arizona Volley Cecina, Assisi Volley, Dream Volley Pisa, Volley Academy Civitavecchia, Volleyro Casal Dei Pazzi, VolleySì, Pallavolo Tarquinia e Vbc Viterbo.

Per la Under 16: Rim Sport Cerveteri, Volley Cecina Baia del Marinaio, Pallavolo Civitavecchia, Sporting Viterbo Vip, Pallavolo Ceprano, New Volley Fucecchio e Vbc ViterboR

Il regolamento del torneo prevede per entrambe le categorie un girone all’italiana con gare di sola andata. Due set su tre con eventuale terzo a 15. Finali solo primo e secondo posto tra le migliori due classificate. Inizio gare: mattino ore 9,30 – pomeriggio ore 15,30. Premiazione di tutte le squadre partecipanti e delle migliori giocatrici nei vari ruoli (PalaMalè).

Giovedì 18 Luca Cristofani, coach pluriscudettato della Volleyro, terrà una “tavola rotonda” con tutti gli allenatori delle squadre partecipanti al torneo.

Albo d’Oro

2013 VBC Viterbo (under 13)

2014 Volley Friends Roma (under 14)

2015 Volley Cecina (under 14)

2016 CQO Terni (under 14) e Pallavolo Media Umbria Marsciano (under 16)

2017 Volley Cecina Baia del Marinaio (under 16) e Volleyrò (under 14)

2018 Pallavolo Civitavecchia (under 16) e Volley Cecina Baia del Marinaio (under 14)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI