foto Vigilar Fano

A Santo Stefano è scontro diretto tra Fano e Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vigilar Fano comincia in trasferta il girone di ritorno recandosi a Pineto (lunedi 26 dicembre ore 18) in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Si affrontano infatti la prima e la seconda del girone bianco di A3, una sfida che a parere di Simone Roscini non sarà decisiva ai fini della classifica finale: “Non è in questa sfida che si decide il campionato – afferma il “Roscio” – è importante certamente, ma chi avrà più continuità nel girone di ritorno e non commetterà passi falsi importanti sarà davanti a tutte”.

L’Abba Pineto non ha bisogno di presentazioni: al momento è l’unica squadra ad aver sconfitto Fano (3-1 al Palas Allende ad inizio ottobre) e ha un ruolino di marcia simile ai virtussini (due sole sconfitte a Garlasco e San Giustino). E’ una squadra costruita per vincere il campionato, esperta e con giocatori di categoria superiore. Coach Tomasello si affiderà al bomber Link, opposto mancino e allo schiacciatore Sebastiano Milan, atleta che ha sempre militato tra Superlega e serie A2. In cabina di regia Paris mentre Basso e Bragatto garantiranno punti a muro: “Vincere il girone di andata ed essere campioni d’inverno – continua Roscini – conta poco. Adesso viene il difficile perché le nostre avversarie ci aspettano al varco, noi ci dobbiamo tenere pronti”.

La Vigilar Fano si è anche qualificata come prima alla final eight di coppa Italia e affronterà il 18 gennaio in casa Macerata, un derby che infiammerà il Palas Allende e valevole per l’accesso alle semifinali.

Nel frattempo però il campionato prosegue e l’obiettivo dei virtussini rimane quello di mantenersi in testa alla classifica, Pineto permettendo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI