Foto CEV

A L’Aia dal 23 al 26 giugno le finali di Continental Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà la spiaggia di Scheveningen, a L’Aia, a ospitare le finali di Continental Cup di Beach Volley, che dal 23 al 26 giugno assegneranno alla nazione della coppia vincente un posto alle Olimpiadi di Tokyo. La manifestazione si sarebbe dovuta disputare nel giugno 2020 a Eindhoven e l’Olanda, dopo l’annullamento causato dalla pandemia di coronavirus, è stata confermata come paese organizzatore.

A Scheveningen si sfideranno 16 coppie maschili e altrettante femminili, ciascuna in rappresentanza di un paese, che si qualificheranno attraverso i tornei della seconda fase in programma a maggio a Baden, Madrid e Izmir (le coppie olandesi sono già ammesse di diritto). Non potranno partecipare le coppie già qualificate ai Giochi attraverso il ranking FIVB. Nel 2016 furono l’Austria maschile e l’Olanda femminile ad aggiudicarsi la vittoria e la qualificazione a Rio.

L’evento sarà ospitato in uno stadio “Covid-free” sul modello di quello in cui si è svolta l’ultima edizione del torneo King of the Court di Utrecht: “Condividiamo con gli organizzatori (la Federazione olandese e il promoter Sportworx, n.d.r.) il desiderio di creare un ambiente sicuro per tutte le persone coinvolte, ma anche di permettere ai fan di seguire dal vivo un evento così entusiasmante. Ai giocatori è mancato moltissimo in questo periodo il sostegno dei tifosi, e speriamo che l’evento dell’Aia coinciderà con il ritorno di un qualche tipo di normalità” dice il presidente della CEV Aleksandar Boricic.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI