Foto FIVB

A Utrecht nasce la prima arena post-Covid: ospiterà il King of the Court

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Bisognerà aspettare ancora due mesi per rivedere un evento sportivo internazionale sul territorio dell’Olanda, ma sarà un ritorno in grande stile: dal 9 al 12 settembre Utrecht ospiterà infatti la nuova edizione del torneo di Beach Volley “King of the Court“, presentato ufficialmente nei giorni scorsi. Organizzato dall’agenzia Sportworx in collaborazione con la FIVB e la Federazione olandese, l’evento vedrà la partecipazione di alcune delle migliori coppie mondiali (tra i primi testimonial ci sono i norvegesi Berntsen-Mol) e si caratterizzerà soprattutto per le grandi innovazioni nel campo della sicurezza.

Lo Jaarbeursplein, moderno quartiere di Utrecht, a settembre ospiterà uno stadio nuovo di zecca che permetterà di rispettare le regole del distanziamento: come appare evidente nel rendering diffuso dagli organizzatori, infatti, l’impianto sarà interamente composto da sky box che potranno ospitare da 2 a 10 persone, consentendo così a centinaia di spettatori di assistere alle gare senza rischi.

Il torneo, come per le scorse edizioni, si disputerà con regole speciali che lo differenziano dal normale Beach Volley: il King of the Court, per il quale gli organizzatori ambiscono addirittura al riconoscimento come disciplina olimpica, prevede tra l’altro che il campo sia diviso in due lati, “winner” e “challenger”, e che i punti possano essere segnati soltanto sul primo. Inoltre, gli incontri prevedono la partecipazione di cinque squadre contemporaneamente, che scendono in campo a turno in una sorta di gara a eliminazione.

Soddisfatto il presidente FIVB Ary Graça: “Questo torneo in Olanda sarà la prima competizione ufficialmente approvata dalla FIVB dall’inizio della pandemia. Ringraziamo gli organizzatori e le autorità olandesi per i loro sforzi nell’ospitare l’evento assicurando, al contempo, la salute e il benessere di atleti e spettatori. Il progetto presenta il Beach Volley in un formato completamente differente, e credo che abbia un grande potenziale“.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI