Foto CEV

A Isabelle Haak il premio per la miglior giocatrice d’Europa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Serata speciale per Isabelle Haak al BOZAR di Bruxelles: oltre a fare da “madrina” del sorteggio di gironi di Champions League, l’opposta svedese ha ricevuto il prestigioso premio di miglior giocatrice d’Europa dalle mani del presidente della CEV Aleksandar Boricic. Un riconoscimento ottenuto grazie al trionfo con la maglia del VakifBank Istanbul proprio contro la sua nuova squadra, l’A.Carraro Imoco Conegliano. Per il secondo anno consecutivo, tra l’altro, il premio va a una giocatrice gialloblu: lo scorso anno lo aveva vinto Paola Egonu, che ha appena compiuto il percorso inverso.

Foto CEV

Nel corso del CEV Volleyball Gala sono stati assegnati anche gli altri premi relativi alla scorsa stagione, a cominciare da quello per il miglior giocatore a Kamil Semeniuk, campione d’Europa con lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e passato ora alla Sir Safety Susa Perugia. Il riconoscimento per i migliori allenatori è andato – abbastanza prevedibilmente – ai due tecnici delle squadre vincitrici della Champions, Giovanni Guidetti e Gheorghe Cretu. Nel Beach Volley premiati i campioni del mondo Anders Mol e Christian Sorum, insieme al loro coach Kare Mol, e le vicecampionesse d’Europa Tanja Huberli e Nina Brunner. Riconoscimenti alla carriera per Julio Velasco e Frauke Dirickx.

Il tecnico delle Pantere Daniele Santarelli, a margine dell’evento, ha commentato così il sorteggio: “La Champions League è una competizione a cui teniamo tantissimo, in cui vogliamo ben figurare e possibilmente andare fino in fondo come fatto negli ultimi anni. Pertanto bisognerà iniziare bene da questo girone che ci presenta squadre insidiose che non abbiamo mai incontrato finora in Europa. Il Rzeszow è un team polacco che negli ultimi anni ha fatto bene in campionato e lo scorso ano anche in Champions, lo ricordo lo scorso anno mettere in difficoltà il Vakif con un allenatore di spicco come Antiga, hanno cambiato qualcosa quest’anno e hanno giovani interessanti. Sarà affascinante anche la sfida con il Mulhouse di coach Salvagni, squadra che ha vinto tanto in Francia e ha giocatrici di spessore; poi la terza avversaria magari la conosceremo meno, potrebbe essere una squadra belga o spagnola, ma di certo saranno avversarie da affrontare con attenzione perché in Champions non si scherza contro nessuno“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI