Foto Prisma Taranto Volley

A Gubbio il torneo Spirito di Squadra con Cisterna, Siena, Taranto e Hebar

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo anni difficili dovuti alla pandemia, pur non essendosi mai fermato, il torneo “Spirito di Squadra” di Gubbio si prepara a tornare in grande stile con un quadrangolare maschile di due giorni che vedrà impegnate squadre di altissimo livello: Top Volley Cisterna, Emma Villas Aubay Siena, Gioiella Prisma Taranto e i bulgari del VC Hebar Pazardzhik. Sarà internazionale, dunque, la decima edizione del torneo di beneficenza, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre a partire dalle 15 alla palestra polivalente di via dell’Arboreto.

Dal 2013 a oggi il torneo umbro ha portato in Umbria tanti grandi protagonisti della pallavolo italiana e mondiale: l’ultimo appuntamento maschile è stato quello del 2018, quando fu protagonista proprio Siena in un’amichevole contro Latina. “Abbiamo fortemente voluto – spiegano dal comitato organizzatore – un ritorno a quella che per noi è la normalità, un evento fatto da quattro squadre di altissimo livello nel bel mezzo del pre-campionato. Volevamo mandare un segnale forte e di ripartenza dopo gli anni durissimi delle restrizioni dovute alla pandemia e lo sforzo è stato grande ma siamo convinti che ne sarà valsa la pena“.

Il calendario questa volta ci ha agevolato – continuano gli organizzatori – perché, appena finito il Mondiale in corso, le formazioni avranno due weekend liberi per allenarsi e fare test match. Siamo molto grati alle società che hanno accettato il nostro invito a prendere parte a questa decima edizione di Spirito di Squadra, sicuri che lo spettacolo che verrà offerto sarà ancora una volta degno dell’importanza e del significato che la manifestazione possiede“.

I biglietti sono in vendita da oggi, giovedì 8 settembre, allo IAT di via della Repubblica a Gubbio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il prezzo è di 10 euro per il sabato e 15 euro per la domenica; sono disponibili anche gli abbonamenti alle due giornate di gara per tribuna superiore (20 euro) e inferiore (25 euro). Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni, in braccio ai genitori. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail spiritodisquadra@gmail.com.

IL CALENDARIO
Sabato 24 settembre

Ore 15.00: Hebar Pazardzhik-Emma Villas Aubay Siena
Ore 18.00: Top Volley Cisterna-Gioiella Prisma Taranto

Domenica 25 settembre
Ore 15.00: Finale 3° posto
Ore 18.00: Finale 1° posto

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI