foto Fipav

A Giulianova la festa della pallavolo abruzzese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ieri, domenica 19 novembre presso il Palazzo Kursaal di Giulianova, la FIPAV Abruzzo ha festeggiato con tutto il movimento la festa della pallavolo abruzzese. La manifestazione è iniziata con i saluti istituzionali da parte del sindaco Jwan Costantini (Comune di Giulianova e Regione Abruzzo) e quelli del Coni Abruzzo con la presenza del presidente Enzo Imbastaro.

Presenti per la Federazione Italiana Pallavolo, il vice presidente federale Luciano Cecchi, le consigliere federali Letizia Genovese e Chiara Di Iulio e il presidente del comitato regionale FIPAV Lazio Andrea Burlandi.

Oltre alla premiazione di tutte le squadre vincitrici dei titoli regionali, di serie e categoria, sono stati consegnati i premi individuali.

Il momento clou della mattinata è ovviamente quello dedicato agli ospiti che hanno parlato e arricchito i loro interventi con le proprie esperienze, consigli e considerazioni. Sul palcoscenico anche Chiara Di Iulio, consigliere federale, che ha sottolineato il legame con la sua terra e con l’intero movimento illustrando insieme a Luciano Cecchi la seconda fase del Progetto Accademia Formativa Fipav dedicato alle Società del territorio, importante e di supporto l’intervento di Letizia Genovese che ha espresso insieme a Chiara e al Vice Presidente Cecchi l’importanza del lavoro dell’impegno sul territorio, delle riforme sul lavoro sportivo e del vincolo sportivo. 

Luciano Cecchi: “E’ un onore essere in Abruzzo a rappresentare la federazione, è una giornata di festa per tutte le società abruzzesi. In generale tutto lo sport italiano si trova di fronte a delle riforme sia dal lato del lavoro sportivo che del vincolo e la federazione italiana pallavolo sta lavorando per questo e ci auguriamo di trovare delle giuste soluzioni per tutte le società sportive.”

Chiara Di Iulio: “Da anni la festa della pallavolo abruzzese un appuntamento piacevole dove ci si incontra con le società del territorio, è un modo per condividere insieme l’andamento e con il presidente diamo l’accento a quelli che sono i programmi e alle iniziative di formazione che si portano avanti in FIPAV a Roma e diffondiamo sul territorio.”

Letizia Genovese: “Quello che trovo ogni volta che vengo in Abruzzo sono attaccamento ai valori della pallavolo, attaccamento ai numeri, allo sport e ai valori dello sport, è un piacere aver visto la sala piena con tanti ragazzi soprattutto. Confermo che questa è la festa di chi lavora tanto per lo sport, lavora tanto con tanta abnegazione che servono per raggiungere risultati importanti come quelli che sono stati raggiunti quest’anno.”

Significativo e ricco di spunti l’intervento del presidente Fabio Di Camillo che ha illustrato l’anno di attività condotto dal CR Abruzzo, sottolineando la necessità di un legame più stretto tra il CQR/CCQQTT e le Società locali, auspicando una collaborazione sinergica basata sulle lacune individuate dai Tecnici Nazionali e ribadendo l’importanza cruciale della sinergia tra il CR e le istituzioni regionali e comunali abruzzesi per l’organizzazione di eventi che attraggano turisti, contribuendo così all’economia locale.

Ha chiuso la kermesse il vice presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, che ha voluto ringraziare il movimento pallavolistico abruzzese, sottolineando la fondamentale importanza della collaborazione e del lavoro, dell’attenzione alla programmazione, dell’aiuto alle società del territorio.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI