Foto Rubin/LVF

A Conegliano è Imoco-mania. Nasce la “Pizza Santarelli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Prosecco Doc Imoco Conegliano è ormai da tempo colonna portante della cittadina veneta per via degli innumerevoli successi ottenuti sia in campo nazionale che mondiale. Oltre che al PalaVerde di Villorba, difatti, la mania verso i colori gialloblu (ormai diventati rosa per via del nuovo sponsor) e per il proprio condottiero, Daniele Santarelli, è dilagata, arrivando persino sulle tavole dei ristoratori.

E’ proprio un pizzaiolo di Conegliano a portare la pallavolo in tavola, per la precisione su quella de “Al Cantonet“. Dopo le pizze precedenti dedicate ad altri campioni dello sport (vedi Simone Fontecchio) e lo spunto fornito da un cliente, Davide Corral, proprietario della pizzeria gourmet, decide così di inventarsi la “Pizza Santarelli“, ovviamente condita secondo quelli che sono i colori primari della compagine veneta. Ingredienti: valeriana, prosciutto di Parma 24 mesi, riduzione di pesche gialle e paprika dolce e, infine, salsa allo yogurt e semi di sesamo.

Come afferma anche l’altro comproprietario del locale, Giacomo Saccol, tramite le colonne de “Il Gazzettino ed. Treviso” Corral “E’ un grande tifoso e dopo gara­-5 della Finale Scudetto era in piazza Cima al Mezzosale per festeggiare la vittoria“. Adesso manca solo uno step prima della consacrazione dell’opera, ossia che il timoniere delle Pantere passi per il ristorante a gustare la creazione: “Di sicuro tutti noi avremmo grande piacere ad accogliere Santarelli, anche se dubito che sappia che esiste questa pizza in suo nome“, chiosa Saccol.

(fonte: Il Gazzettino ed. Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI