A.Carraro Imoco, martedì al via il “trittico” di Nantes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio stampa Imoco Volley Conegliano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’A.Carraro Imoco Conegliano ha vinto sabato l’ultima partita giocata in campionato italiano a Trento per 3-0 con 21 punti dell’opposto francese Lucille Gicquel, che torna a Nantes da avversaria dopo aver giocato lì nelle ultime due stagioni.

La squadra sta cavalcando un’eccezionale striscia di vittorie: 42 partite vinte in fila dal dicembre del 2018. Nel girone d’andata giocato al Palaverde, in casa delle Pantere, 3 vittorie per 3-0 dell’Imoco Conegliano che è in testa alla classifica della Pool B.

Tutte le partite della A.Carraro Imoco Conegliano verranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su Eurovolley.tv. Informazioni, interviste e aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley.

La squadra, inoltre, è arrivata ieri a Nantes e nella “bolla” francese ha sostenuto i test-covid che non hanno riscontrato problemi. Oggi pomeriggio allenamento nel campo di gara. Domani alle 20.30 il primo match con le slovene del Calcit Kamnik.

Daniele Santarelli, head coach dell’Imoco Conegliano: “Il nostro obiettivo a Nantes è provare a vincere tutte le partite e finire il lavoro iniziato nel torneo giocato al Palaverde. Avremo tre partite con difficoltà crescente, sarà importante per noi dosare bene le energie e avere il contributo di tutte le giocatrici a disposizione. Siamo in un ottimo periodo e vogliamo continuare la nostra striscia di vittorie. Le infortunate? Stanno recuperando, spero di poter avere tutte le giocatrici a disposizione perchè in questo tour de force avremo davvero bisogno di tutto il roster”.

IL PROGRAMMA E LA COPERTURA TELEVISIVA

MARTEDì 26 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Calcit Kamnik (Slo) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
MERCOLEDì 27 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Vc Nantes (Fra) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
GIOVEDì 28 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul (Tur) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)