Foto LVM

A caccia della Finale di Champions League. Perugia, Civitanova e Novara in campo oggi per la gara di ritorno delle semifinali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la bella impresa ieri sera dell’Imoco Volley Conegliano con la qualificazione per la Finale di Berlino del 18 maggio, oggi tocca alle altre tre formazioni italiane scendere in campo in cerca del pass per l’ultimo atto della Champions League.

I primi a scendere in campo sono i campioni d’Italia della Sir Colussi Sicoma Perugia, che alle ore 18.00 italiane (diretta streaming su DAZN), affronteranno i campioni in carica dello Zenit Kazan. Per gli umbri c’è un’unica soluzione per volare in finale, vincere con qualsiasi risultato e in caso di tie break conquistare anche il Golden Set. Non sarà facile in terra russa riuscire nell’impresa di battere la forte formazione guidata da Alekno visto il 3-2 casalingo della scorsa settimana, ma i ragazzi di Lorenzo Bernardi dovranno provarci e giocare al 110% per estromettere dalla corsa per la medaglia d’oro Ngapeth e compagni.

Questa sera, invece alle ore 20.30, l’altra semifinale di ritorno che vedrà scendere in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova la Cucine Lube e il PGE Skra Belchatow. Forti del successo per 3-0 nella gara di andata in Polonia, ai cucinieri basterà conquistare due set per accedere alle Super Finals di Berlino. Una partita che nasconde comunque molte insidie e che Juantorena e compagni dovranno subito approcciare nel modo migliore. In caso di passaggio del turno, per i marchigiani sarebbe la terza finale in Champions League della sua storia, la seconda consecutiva (nella scorsa stagione sconfitta proprio in finale con lo Zenit Kazan).

Champions League – Ritorno Semifinali
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.00 (italiane)
Zenit Kazan (RUS) – Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) Diretta streaming DAZN
Commento di Andrea Zorzi e Samuele Papi

Mercoledì 10 aprile 2019, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Pge Skra Belchatow (POL) Diretta streaming DAZN
Commento di Andrea Pratellesi

Oggi, mercoledì 10 aprile alle ore 20.30, toccherà anche all’Igor Gorgonzola Novara difendere i colori italiani. Le azzurre di Massimo Barbolini, che all’andata rifilarono un netto 3-0 alle bicampionesse d’Europa uscenti del VakifBank Istanbul, da anni leader indiscusso della pallavolo internazionale, avranno il vantaggio di giocare il match decisivo per il passaggio del turno davanti al pubblico amico del PalaIgor, ma guai pensare di aver già vinto! Ma sognare non costa nulla e avere una finale tutta a tinte tricolori sarebbe un bel lustro per tutto il movimento italiano.

Semifinali – gare di ritorno
Martedì 9 aprile, ore 18.00
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Imoco Volley Conegliano 0-3 (18-25, 22-25, 26-28)
Mercoledì 10 aprile, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – VakifBank Istanbul (TUR) Diretta streaming DAZN
Commento di Marcello Piazzano ed Eleonora Lo Bianco


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI