Foto: Claudia Di Lollo

A Brugherio arriva l’opposto di Superlega Rasmus Nielsen Breuning

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo arrivo in casa Diavoli Rosa, alla corte di coach Durand l’opposto dall’esperienza in Superlega, Rasmus Nielsen Breuning.

Inizia con questo colpo di mercato la costruzione della squadra brugherese che per il secondo anno parteciperà al Campionato Serie A3 Credem Banca.

Danese, nato a Glamsbjerg il 22 maggio 1994, Breuning ha già avuto modo di mettersi in mostra in Italia. Arriva infatti nel club rosanero dopo tre anni in Superlega, uno a Milano nella stagione 2016/17 e due consecutive a Sora dal 2017 al 2019.

L’anno scorso è stato il Belgio la sua terra d’approdo, schiacciatore nella squadra della massima serie belga Greenyard Maaseik con cui ha partecipato anche alla CEV Champions League, nel pool C insieme allo Zenit Kazan, Ankara e Jastrzebski Wegiel (POL).

Agli albori della sua carriera subito la convocazione nella nazionale juniores poi dal 2015 in quella maggiore. Nel 2014 l’ingaggio in VolleyLigaen, la massima serie danese, con la maglia del Middelfart e nel 2015 il trasferimento nella Liga A belga a Waremme.

Il suo personale palmarès conta anche il titolo di miglior schiacciatore nella European League del 2017.

Un curriculum da campione per il marcatore chiamato ad essere la punta di diamante della nuova Gamma Chimica Brugherio.

Iniziamo il mercato con un grande colpo– annuncia il direttore sportivo dei Diavoli Rosa Roberto QuintieriIl fatto che un giocatore con un’esperienza del genere e doti fisiche di una categoria superiore abbia scelto la nostra società per intraprendere un percorso importante ci riempie d’orgoglio perché conferma che da noi si lavora bene, che si cresce e che si può contare su una struttura ed uno staff competitivi. Breuning è un giocatore molto fisico, con grandi doti in attacco e a muro che saranno fondamentali nel nostro assetto di gioco. Il suo sarà un percorso tecnico importante, si cimenterà infatti in un nuovo ruolo, l’ opposto. Ci ha scelti perché sa di poter lavorare con un tecnico come Durand che sa come tirare fuori il meglio dai giocatori e noi siamo molto felici di poter contare su un professionista come lui”.

Le prime dichiarazioni in rosanero di Breuning: “Brugherio è la perfetta opportunità per me di crescere come giocatore di pallavolo. Mi aspetto di trovare una squadra pronta a combattere per l’oro, a lottare per ogni punto. Spero di poter portare qualcosa di extra alla squadra con la mia esperienza in Superlega. Non vedo davvero l’ora di incontrare tutti i fan dei Diavoli e lo staff del Club”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI