Foto da YouTube Fipav

VNL, Alessandro Bovolenta verso Italia-Slovenia: “Il successo sul Brasile fondamentale per il gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nemmeno il tempo di godersi il successo sul Brasile che per gli azzurri di De Giorgi è già quasi tempo di ritornare sul taraflex. Nella giornata di domenica 28 giugno, alle ore 20.30, l’Italia sfiderà i padroni di casa della Slovenia (diretta DAZN e VBTV). Dal ritiro azzurro, oltre a Mattia Bottolo, sono arrivate anche le dichiarazioni di Alessandro Bovolenta.

A mente fredda l’opposto azzurro ha parlato della partita contro il Brasile: “Penso che la vittoria di venerdì ci servisse tanto. È stato un successo importante sotto tanti punti di vista: per il nostro animo, per il nostro gruppo. Giocare contro una squadra così forte, recuperare uno svantaggio di sei punti e poi vincere la partita è stato veramente bello”.

Farmi trovare pronto? In realtà il segreto è giocare di squadra e divertirsi, riuscire a fare le proprie cose con la consapevolezza che dietro hai altri giocatori che possono darti una mano” – continua Bovolenta -. “Io cerco di essere sempre tranquillo, stabile e mi sento parte di questa squadra. Contro il Brasile a vederci c’erano anche i ragazzi dell’Italbasket e alla fine ci siamo salutati e scambiati qualche battuta. Sono ragazzi come noi, che amano giocare e divertirsi. È stato bello vederli supportarci e salutarli a fine partita: è stato un grande orgoglio per noi”.

Infine, sul match contro la Slovenia, Bovolenta ha aggiunto: “Dovremo entrare in campo con uno spirito aggressivo. Loro sono la squadra di casa e avranno il pubblico dalla loro parte. Noi, però, non dovremo farci intimidire e dovremo entrare subito in campo con aggressività. Questi aspetti sono la base per partire bene, poi ovviamente vedremo come andrà a finire“.

(Fonte Fipav)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI