FOTO da: Fipav

Finali Nazionali Open Misto, la prima edizione è dello Specchia: battuta l’Invicta Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si è conclusa a Campobasso la prima edizione delle Finali Nazionali Open Misto, disputate dall’11 al 14 giugno. Al termine della manifestazione è lo Specchia a conquistare il titolo nazionale, superando in finale l’Invicta Roma con il punteggio di 3-0. A chiudere il podio un’altra salentina, la Fisiolife San Cesario, che nella finale 3°/4° posto ha superato con un secco 3-0 (25-17, 25-23, 25-20) il Volley Cirò Marina. 

Dodici le formazioni provenienti da tutta Italia, con una formula a gironi che ha poi definito semifinali e piazzamenti. Un evento che ha trasformato Campobasso in un punto di riferimento nazionale per la pallavolo amatoriale, valorizzando il territorio e gli impianti cittadini e dell’hinterland. La rassegna si è chiusa con un bilancio sportivo e organizzativo positivo e con l’inserimento dello Specchia nell’albo d’oro della prima edizione della manifestazione.

Un percorso senza intoppi quello della formazione pugliese, capace di imporsi con autorità nella finalissima sulla squadra capitolina. Se il primo set è stato a senso unico chiuso 25-13 per i salentini, i successivi due si sono decisi ai vantaggi (29-27 e 27-25) a testimonianza della reazione dell’Invicta Roma. 

LA CLASSIFICA FINALE
1. Volley Specchia
2. Invicta Roma Volley
3. Fisiolife San Cesario Volley 
4. ASD Volley Cirò Marina
5. A.S.D. Elisa Volley Pomigliano
6. EnergyTime Spike Campobasso
7. Embolo PR 
8. I Blackity Bremas 
9. RSV Pan De Coca 
10. ASD Riccia
11. PM Volley ASD 
12. Audax Quartucciu

(Fonte Fipav)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI