Tommaso Bianchi resta a difendere i colori della prima squadra della Campi Reali Cantù per la seconda stagione consecutiva. Sarà quindi lui il vice-Hoffer per il primo campionato di Serie A3 Credem Banca della compagine canturina.
Coach Tommaso Invernici commenta così il rinnovo di Bianchi: “Sono contento di aver riconfermato Tommaso perché era importante conservare un po’ di continuità con chi era già qui in precedenza. Sono sicuro che la sua voglia di fare sarà di enorme aiuto per la squadra”.
Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di restare a Cantù. L’anno scorso ho fatto un percorso di crescita importante, e quindi avere una conferma e ripartire da dove ero arrivato è sicuramente diverso che ripartire da zero. Speriamo che le basi relativamente solide che ho messo diano il loro frutto. A livello personale, vorrei riuscire a ritagliarmi più campo rispetto alla scorsa stagione, quando sapevo, almeno per i primi tre quarti di campionato, che avrei fatto molta fatica. So di avere davanti un libero forte, ma sono motivato a lavorare e a cercare di prendermi campo“.
“A livello di squadra, non conosco benissimo il campionato di Serie A3” – prosegue il libero -. “Rispetto alla Serie A2 il livello potrebbe essere più basso, ma non penso che lo sarà così tanto. Sicuramente sarà una stagione impegnativa, però saremo un gruppo giovane, quindi anche lavorare insieme sarà bello. Certo è che non è che giocheremo tanto per giocare, ma lo faremo per mantenere la categoria”.
La carriera
2010-2015: Figino Volley (Giov.)
2015-2023: Libertas Cantù (Giov./D/C)
2023-2025: Valbreggia Volley (D/C)
2025-…: Campi Reali Cantù (A2/A3)
(Fonte comunicato stampa)