Fonte: Gas Sales Piacenza

Verso Piacenza-Jastrzebski Wegiel. Samuele Papi: “Per passare il turno dovremo esprimere un’ottima pallavolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza archiviata la maratona con Perugia valida per la ventesima giornata di campionato, si rituffa in Europa e torna a giocare, dopo una settima di viaggi, al PalabancaSport. Domani, mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 scende in campo per la gara di ritorno ei Playoff Round di Cev Volleyball Cup: avversaria la formazione polacca del JSW Jastrzebski Wegiel. Arbitri il serbo Darko Savic, che torna ad arbitrare a Piacenza dopo esserci stato nel 2022, e il francese Sebastien Jacob.

In palio il passaggio ai Quarti di Finale della Cev Volleyball Cup, che è per importanza la seconda competizione annuale europea per club: dopo aver superato lo Jastrzebski Wegiel per 3-1 (23-25, 25-21, 25-21, 25-13 per i biancorossi) nella gara d’andata giocata una settima fa in Polonia, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza basterà vincere due set per staccare il pass che la porta al turno successivo della manifestazione.

Lo JSW Jastrzebski Wegiel è già stato avversario di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: le due formazioni, prima della gara di una settimana fa, si erano affrontate nei Quarti di Finale della Cev Champions League Volley 2004. Vittoria biancorossa al tie break (19-25, 30-28, 25-16, 22-25, 15-11) al PalabancaSport, nel ritorno vittoria dei polacchi per 3-0 (25-22, 26-24, 25-21) davanti al pubblico amico. E pass per le semifinali in tasca dei polacchi.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza prende parte alla Cev Volleyball Cup grazie al quarto posto ottenuto nei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025.

La società della presidente Elisabetta Curti è alla sua seconda partecipazione alla Cev Volleyball Cup: la prima è datata stagione 2022-2023, in semifinale è eliminata dalla Knack Roeselare.

Samuele Papi (viceallenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Sicuramente non sarà una partita facile, affrontiamo una squadra che sa giocare a pallavolo e soprattutto che non ha nulla da perdere. Mi aspetto una partita ancora più difficile rispetto a quella dell’andata, per riuscire a portare a casa l’obiettivo dovremo esprimere una pallavolo più che buona, come quella, per intenderci, fatta vedere in campo in Polonia dal secondo set in avanti. La squadra polacca è di assoluto valore e punta tantissimo in questa manifestazione”.

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI