Più forte delle ambizioni da quarto posto delle Zanzare è stato il desiderio delle Gatte di aggrapparsi con le unghie e con i denti alle ultime chance salvezza. Al PalaIgor è Cuneo a vincere al tie-break nella penultima giornata di regular season di Serie A1 femminile.
“Mi dispiace per la prestazione perché siamo riuscite a mettere in campo della qualità per un po’ sì e per un po’ no. I no hanno prevalso sui sì e questa cosa ha tenuto in gara una squadra che sapevamo sarebbe venuta a giocare con il coltello tra i denti” dichiara coach Lorenzo Bernardi a fine gara.
Ma non è stata certo questa ammissione a fare rumore, quanto piuttosto quella relativa alle voci di divorzio anticipato che circolano ormai da almeno una settimana. Se qualche giorno fa Bernardi aveva tenuto a precisare di avere un contratto in essere fino al 2027, questa volta sembra lasciar intendere che le voci sarebbero fondate: “Che sia un momento un po’ particolare, delicato e non piacevole questo è scontato. Lo si vive un po’ tutti in base alle proprie emozioni ma con professionalità. Io cerco di fare sempre il meglio possibile, così come lo staff e la squadra, poi è chiaro che sarà la società che deciderà”.
A quanto ci risulta, però, la società la sua decisione l’avrebbe già presa, nonostante la stagione stia entrando nel vivo proprio adesso.
Solo tra pochi giorni, mercoledì per l’esattezza, Novara si giocherà il passaggio ai quarti di finale di Champions League nel derby, purtroppo, contro Scandicci. Un Playoff con sfida d’andata al PalaIgor e ritorno al PalaWanny la settimana successiva. “Io una reazione me l’aspetto sempre – conclude Bernardi parlando proprio della doppia sfida europea contro Scandicci -. Speriamo di recuperare qualche giocatrice importante”.
Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)