Quello che ha fatto solo pochi giorni fa Amir Golzadeh probabilmente non è stato un biglietto di sola andata per il Qatar, dove finirà la stagione all’Al Arabi S.C., ma bensì di andata e ritorno. Dopo l’esperienza a Grottazzolina, infatti, dalle informazioni che stiamo raccogliendo sembra molto concreta la pista che lo riporterebbe in Italia, e in Superlega, dopo l’estate. La nuova squadra di Golzadeh sarebbe Padova.
Ma non è tutto. Ci risulta infatti che i bianconeri stiano seriamente pensando di costruire per la prossima stagione una diagonale addirittura tutta iraniana. Nel mirino del club veneto, anzi, la trattativa anche in questo caso sarebbe di fatto ai dettagli finali, ci sarebbe infatti anche il giovane palleggiatore Arshia Behnezhad, già visto all’ultimo mondiale.
Soprannominato ‘Magic man’, 2 metri d’altezza, classe 2003 anche lui come Golzadeh, sin qui ha sempre e solo giocato in club iraniani. In questa stagione sta vestendo la maglia dello Shahdab Yazd. Con la nazionale Under 21 ha vinto l’Asian Championship nel 2022 e il Mondiale di categoria nel 2023. Tra l’altro quest’ultimo vinto in finale al tie-break contro l’Italia. Chissà che non sia stato proprio Piazza a consigliargli un’esperienza in Superlega.
Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)