Lo scorso weekend, in concomitanza alla Del Monte Coppa Italia di Superlega, si è svolta anche la Coppa Italia dei Territori, manifestazione voluta dal Comitato territoriale Fipav di Bologna nella quale si sono sfidate otto rappresentative territoriali nella categoria Under 15 maschile.
A conquistare il primo posto è stata la formazione del Comitato territoriale Milano, Monza, Lecco, che ha superato in finale per 2-1 la rappresentativa della Liguria Centro, con Samuele Monti eletto come MVP. Tutte le squadre sono state premiate prima della finale di Coppa Italia di Superlega al Unipol Arena.
Questa la classifica finale:
1° CT Milano Monza Lecco
2° CT Liguria Centro
3° CT Roma
4° CT Napoli
5° CT Bologna 2
6° CT Verona
7° CT Parma
8° CT Cremona Lodi
9° CT Bologna 1
Il presidente della Fipav Bologna, Pasquale De Simone, ha commentato così l’iniziativa: “La Coppa Italia dei Territori ha avuto un grande valore tecnico perché le rappresentative provenienti dalle diverse parti d’Italia erano molto forti, ma soprattutto ha avuto un grande impatto nei rapporti e socializzazione tra i dirigenti, le famiglie che hanno preso parte all’evento e tra gli atleti stessi. Questo tipo di eventi servono al comitato di Bologna per riportare ad alto livello e dare grande dignità alla pallavolo bolognese che ci auguriamo, nel breve periodo, possa ottenere risultati importanti sia a livello giovanile che come prima squadra”.
(Fonte Fipav Bologna)