Doveva essere vittoria e così è stato: Bergamo risponde presente alla chiamata per risalire la classifica e lo fa imponendo il proprio gioco, dettando i tempi e mostrandosi pronta in ogni fondamentale, con i suoi 12 muri, i 5 ace e una prestazione corale.
Primo set – Il primo set inizia con la battuta di Mlejnkova: scambio lungo e il primo punto è di Montalvo. Recupera Gardini, poi va in battuta. Palla veloce di Manfredini, che va ai nove metri ma tira lungo. Mazzaro in rete (2-3). Montalvo schiaccia out ma coach Cervellin chiede la challenge per ipotetico tocco: non c’è. Primo tempo di Meli. Perinelli trova il mani out di Bergamo. Diagonale stretta di Gardini (5-4). Doppio muro di Kipp. Pipe di Vanjak. Attacco lungo per Kipp. Parallela out per Mlejnkova. Errore al servizio per Bartolini, poi per la Kipp (9-7). Attacca a tutto braccio Vanjak ma è out. Ancora uno scambio lungo che si chiude con il punto di Bergamo. Bell’attacco di Montalvo e c’è il time out chiamato da coach Micoli (9-10). Si torna in campo con il servizio di Mlejnkova. Primo tempo di Mazzaro. Pipe imprendibile di Kipp. Mani out Perugia. Pipe di Mlejnkova. Dentro Turlà per Gennari. Manfredini serve lungo. Altro attacco di Kipp (11-14). Battuta out per Eze. Primo tempo di Meli. Attacca Gardini ma trova il muro della Mlejnkova. Dentro Lemmens per Bartolini. Perinelli trova il mani out del muro avversario. Palla centrale per Kipp. Altro time out Perugia. La butta giù Gardini (14-17). Parallela di Kipp. Spike out per Gardini. Primo tempo di Manfredini. Dentro Gennari per Turlà. Vanjak trova il block touch di Bergamo. Recupera Eze, ma c’è il primo tempo di Mazzaro (16-21). Pipe di Kipp. Punto di Montalvo. Attacco di Vanjak. Punto di Perinelli e c’è il time out chiamato da Cervellin. Parallela di Montalvo, che poi chiude il set 18-25.
Secondo set – Il servizio di Perinelli apre il secondo set. Pipe di Kipp. Manfredini batte in rete. Spike di Vanjak. Mani out di Bergamo. Battuta lunga per Lemmens. Ace di Eze. Muro di Mazzaro su Kipp. Attacco out di Gardini. Pipe di Montalvo. Mlejnkova tira out. Mani out Perugia. 5-7 ace di Meli. Vanjak trova le mani out di Bergamo. Parallela out per la Mlejnkova. Altro punto Bergamo (7-9). Attacco di Perinelli, poi la palla torna alla Mlejnkova. Palla a terra e Perinelli va ai nove metri. Spike out per Eze. Mani out delle Black Angels. Muro di Meli su Gardini. Gennari a due mani. Attacco out di Kipp (12-12). Slash di Meli. Pallonetto di Gennari, poi per lei errore al servizio. Muro di Mosser. Primo tempo di Mazzaro (14-15). Meli mura l’attacco di Perinelli, poi piazza un ace. Time out chiamato da coach Micoli. Muro di Manfredini su Markovic. Finta di Mazzaro e punto di Perinelli. Diagonale stretta di Kipp, poi servizio out per l’opposto. Parallela veloce di Manfredini. Errore in difesa per Perugia (16-21). Muro di Bergamo. Dentro Turlà per Gennari. Punto Bergamo. Doppio primo tempo di Lemmens (18-23). Time out Bergamo. Muro di Manfredini che conquista il set point (18-24). Attacco di Markovic (19-24). La chiude Eze 19-25.
Terzo set – Prima palla e primo punto del terzo set a Bergamo (invasione Perugia). Azione di Kipp. Punto Perugia. Ancora un attacco di Kipp. Palla out per Manfredini. Palla veloce di Meli. Primo tempo di Lemmens (3-4). Punto e battuta per Montalvo. Pallonetto di Markovic. Anche di Bergamo. Recupera il servizio Perugia. Manfredini mura la Markovic. Gardini guadagna il sesto punto. Monster block di Bartolini. Invasione di Bergamo (7-8). Time out chiamato da Cervellin. Attacco di Mlejnkova. Invasione aerea di Turlà. Pareggia Gardini (9-9), poi c’è l’errore in battuta. Due ace per Manfredini. Coach Micoli chiama il time out. Si torna in campo con il punto di Montalvo. Costretta alla free ball Gardini ma è out (9-24). Altro time out per Perugia. Bell’attacco di Markovic. Montalvo attacca, Gardini difende ma è out. Errore al servizio per Eze, ma Cervellin chiede la challenge: è out (11-15). Diagonale di Mlejnkova. Primo tempo di Lemmens out. Micoli chiede il videocheck: confermato il punto a Bergamo (11-17). Punto di Lemmens. Azione di Gardini. 14-17 time out Perugia. Muro di Strubbe su Markovic. Bella pipe di Vanjak. Palla out di Gardini (15.19). Si riscatta con un attacco a tutto braccio, poi fa un pallonetto. Ancora Gardini a due mani (18-19). Punto di Kipp. Altro attacco out per Gardini. Il diciannovesimo punto lo segna Vanjak. Contrasto sotto rete vinto da Vanjak. Bergamo chiede il videocheck per ipotetica invasione: c’è. Manfredini batte lungo (20-22). Pipe di Kipp ma c’è la pestata. Palla di nuovo a Eze. Pallonetto di Perinelli (22-23). Super spike di Kipp: match point (22-24). Chiude la partita Meli con il muro su Gardini (22-25).
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA 0
BERGAMO 3
(18-25, 19-25, 22-25)
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Kump, Turlà, Perinelli 6, Lemmens 6, Vanjak 7, Markovic 4, Bartolini 1, Mazzaro 3, Gennari 2, Fiesoli, Gardini 12, Sirressi (L1). N.e.: Recchia (L2). All.: Micoli. Ass.: Marangi
BERGAMO: Eze 4, Bolzonetti, Kipp 15, Mosser 1, Strubbe 1, Manfredini 10, Mlejnkova 4, Meli 8, Montalvo 14, Armini (L1). N.e.: Ferrario, Micheletti, Weske, Carraro (L2). All.: Cervellin. Ass.: Piccinini
(Fonte: comunicati stampa)