Fonte: Lega Volley Femminile

Costa Volpino-Casalmaggiore 0-3. Busetti: “Partita difficile”. Pasquino: “Soddisfatte della vittoria”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo undici vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, arriva una battuta d’arresto per la C.B.L. Costa Volpino, che davanti al proprio pubblico cede per 3-0 contro èpiù Casalmaggiore. Una partita che aveva poco da dire in termini di classifica per entrambe le formazioni ma che alla fine sorride alle ospiti cremonesi.

Starting players – Coach Cominetti ne approfitta per dare spazio a chi ha avuto finora meno minuti nelle gambe, schierando dal primo minuto Dell’Orto opposta a Favaretto, Martinez Ortiz e Mangani in banda, Giani e Brandi al centro, con Busetti libero.

Primo set – Il primo set si gioca punto a punto fino al 16-16, poi Costa Volpino concede troppo e Casalmaggiore ne approfitta per allungare sul 17-21. Vazquez Gomez firma il set point per le ospiti, mentre l’attacco out di Favaretto chiude il parziale sul 19-25.

Secondo set – Nel secondo set Fumagalli viene confermata al posto di Mangani. Le bergamasche mantengono il controllo nella prima parte del parziale, costringendo coach Cuello a chiamare timeout. Casalmaggiore, sotto 20-17, trova il pareggio sul 20-20. Di nuovo sotto 22-20, recupera ancora fino al 22-22, annullando poi anche i set point sul 24 e 25. Le ospiti si portano avanti sul 25-26 e 26-27, prima dei due muri vincenti di Vazquez Gomez e Costagli che fissano il punteggio sul 28-30.

Terzo set – Nel terzo set Brandi lascia spazio a Pizzolato, mentre tra le ospiti entra Morandi nelle seconde linee. L’equilibrio regge fino al 14-14, poi Costa Volpino spreca troppo e Casalmaggiore ha campo libero per allungare. Le ospiti restano ordinate, giocano semplice ed efficace e volano rapidamente sul 15-21. I due attacchi vincenti di Costagli portano il punteggio sul 18-23, mentre la seconda linea di Ravarini regala il match point. A chiudere l’incontro è il muro di Mattioli, che sancisce la vittoria di Casalmaggiore per 0-3 sul campo della capolista.

C.B.L. COSTA VOLPINO 0
E’PIU’ CASALMAGGIORE 3
(19-25, 28-30, 19-25)
C.B.L. COSTA VOLPINO: Mangani 1, Brandi 4, Favaretto 9, Martinez Ortiz 17, Giani 4, Dell’orto 3, Gamba (L), Fumagalli 6, Pizzolato 1, Busetti (L). Non entrate: Grosse Scharmann, Dell’amico, Pistolesi. All. Cominetti.
E’PIU’ CASALMAGGIORE: Pasquino 4, Costagli 9, Nwokoye 8, Ravarini 9, Vazquez Gomez 14, Mattioli 10, Faraone (L), Nosella 2, Neri 1, Stafoggia, Morandi (L). Non entrate: Rastelli, Linda. All. Cuello. ARBITRI: Vangone, Coppola. NOTE – Durata set: 27′, 33′, 23′; Tot: 83′.
MVP: Vazquez gomez.

Nicole Busetti (C.B.L. Costa Volpino): “È stata una partita difficile e complicata fin dal primo parziale. Dispiace perché non siamo mai riuscite a esprimere il nostro gioco né a mantenere il giusto ritmo. Dopo lo 0-1 abbiamo provato a reagire e la risposta c’è stata fino a metà del secondo set: eravamo avanti, ma ci siamo fatte recuperare dall’avversario più volte. Nel terzo set abbiamo cercato nuovamente una reazione, che però non è stata sufficiente. È andata così: ora pensiamo a lavorare in vista degli impegni della Pool Promozione e della finale di Coppa Italia”.

Laura Pasquino (èpiù Casalmaggiore): “Siamo molto soddisfatte di questa vittoria, stiamo continuando al meglio il nostro percorso di crescita. Oggi è andato bene tutto, soprattutto quando magari partivamo sotto di qualche punto ma siamo sempre riuscite a recuperare, soprattutto il secondo set vinto 30-28. Una prova sicuramente di carattere e anche di tanta testa da parte nostra”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI