Chieri A1F
Foto: LVF

Verso Chieri-Firenze. Alberti: “Dobbiamo mantenere il ritmo trovato nelle ultime partite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’anticipo televisivo davanti alle telecamere di Rai Sport apre il girone di ritorno della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76. L’appuntamento al PalaFenera è per sabato 13 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 20,30, contro il Bisonte Firenze.
Dopo l’esaltante conclusione del girone d’andata, chiuso al terzo posto dietro Conegliano e Scandicci, le ragazze di coach Negro ripartono dunque dalle avversarie contro cui era iniziato l’avventura in campionato lo scorso 6 ottobre. Allora le biancoblù vinsero 1-3 in modo abbastanza netto.

I precedenti fra i due club sono in tutto sedici, con nove successi toscani e sette chieresi. Cinque le ex: da un lato Sara Alberti, Alice Degradi e Stella Nervini, dall’altro Rachele Morello e Francesca Villani.

A presentare la sfida è Sara Alberti: “Sicuramente nel girone d’andata andata abbiamo raggiunto un’ottima posizione in classifica, adesso dobbiamo cercare di mantenerla, perciò ogni partita sarà fondamentale a cominciare da questa con il Bisonte dove cercheremo di ripartire col piede giusto. Il Bisonte è una squadra che può far bene e può metterci in difficoltà. Noi dobbiamo mantenere il ritmo che abbiamo trovato nelle ultime partite e quindi cercare di aggredirle da subito con la battuta. Credo potrebbe essere un buon fondamentale su cui affidarci, perché abbiamo anche visto che nelle ultime partite la battuta è uno dei fondamentali che ci sta venendo meglio. Anche per questo credo sia importante aggredirle da subito, per cercare di non farle esprimere il loro gioco“.

(Fonte: Reale Mutua Fenera Chieri ‘76)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI