La luna di miele tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e il martello canadese Stephen Maar è durata appena una stagione, nonostante il biennale sottoscritto la scorsa estate. “Sono troppo felice di venire a giocare in una società come Piacenza che ha fatto e sta facendo grandi investimenti, farò di tutto per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi” erano state le parole del giocatore al momento dell’ufficialità del suo passaggio da Monza. Evidentemente tanto Maar quanto Piacenza hanno deciso un anno dopo di cambiare i propri piani.
Dopo le voci che hanno iniziato a circolare nelle ultime settimane, al Volley Mercato di Bologna si è avuta la controprova definitiva perché lo schiacciatore canadese non compariva nel roster della Gas Sales per la stagione 2025/2026. A quanto ci risulta, la prossima maglia che vestirà Stephen Maar sarà quella del Galatasaray. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a questo punto a stretto giro di posta.
Quanto a Piacenza, sembra già trovato anche l’accordo con il sostituto che sarà il brasiliano con cittadinanza tedesca Lukas Bergmann, classe 2004, 204 cm d’altezza, fratello minore di Julia Bergmann, nazionale verdeoro anche lei. Per lui si tratterà della prima esperienza in assoluto fuori dal Brasile dopo le stagioni giocate al Sesi (dal 2021 al 2025).
Di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)