Non nasconde la propria ambizione la Wash4Green Pinerolo che, da sorpresa del campionato, punta ora a confermarsi tra le migliori otto squadre.
La squadra, partita a inizio campionato con l’obiettivo salvezza, oggi è sesta in classifica e per la prima volta nella sua storia ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà una corazzata del calibro di Scandicci.
A fare un primo bilancio, intervistato da Diego De Ponti per Tuttosport, è il dg Giovanni Fattori.
“Siamo più che soddisfatti di quanto è stato fatto dalle ragazze e dallo staff tecnico – le sue parole – . In questi mesi ci siamo messi alle spalle squadre più blasonate”.
L’ottimo girone di andata è molto più di un traguardo…“È il nostro scudetto, ma la strada è ancora lunga. Adesso stiamo vivendo un momento di calo, che era inevitabile. Però non ci siamo seduti. Le ragazze combatteranno fino all’ultimo. Siamo consapevoli che le altre si stanno rafforzando e stanno trovando la quadra che magari prima non c’era. Prima eravamo la sorpresa, ora mi aspetto un girone di ritorno più difficile”.
Ma l’ambizione non si ferma certo qui: “Vogliamo andare ai playoff, quindi restare tra le migliori otto del campionato. Dobbiamo solo rimettere un po’ di benzina nel motore”.
(fonte: Tuttosport)