Brescia non ha alternative: a Bologna dovrà fare 3 punti e sperare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Massimo Bandera/Volley Millenium Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Trasferta da cardiopalma per la Valsabbina Millenium Brescia: sul campo della Vtb Fcredil Bologna si deciderà il destino delle Leonesse nella seconda parte della stagione. Non è bastato buttare il cuore oltre l’ostacolo a Messina, ma la sconfitta al tie break non ha abbattuto il morale di coach Beltrami che, ovviamente rammaricato, ha voluto sottolineare l’atteggiamento positivo delle sue giocatrici. Un’aggressività e una mentalità che saranno necessarie anche nella sfida di domenica 14 gennaio al PalaMarani.

Anche se le ragazze di coach Zappaterra sono già certe del posizionamento in classifica, la sfida non sarà sicuramente facile, anche perché inevitabilmente condizionata dal risultato della Tecnoteam Albese che, in contemporanea, affronterà la trasferta a Padova con il desiderio di blindare definitivamente l’accesso alla Pool Promozione. In caso di vittoria da tre punti per le comasche, a Brescia non resterà che prepararsi per la Pool Salvezza; nell’attesa, però, la Valsabbina deve obbligatoriamente vincere a Bologna.

Ad incaricarsi di descrivere il clima pre gara è Francesca Pinetti, a margine dell’amichevole con Casalmaggiore che si è tenuta giovedì a Montichiari: “Domenica sfidiamo Bologna fuori casa; come tutte le partite, non dovremo sottovalutare le nostre avversarie, che in questo campionato si sono dimostrate temibili. Con loro al PalaGeorge abbiamo giocato molto bene e dovremo confermare la grinta e la capacità di gestire il gioco che abbiamo messo in campo nel corso all’andata

L’unico incontro tra le due formazioni è andato in scena il 19 novembre al PalaGeorge di Montichiari, nel match del girone di andata di regular season: in quell’occasione, le Leonesse erano riuscite a superare le bolognesi per 3-0. Non ci sono ex in campo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV, con iscrizione gratuita.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".