Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

Bartoccini Fortinfissi pronta all’anticipo di lusso: “Messina è una grande squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha già archiviato il primo impegno della Coppa Italia Frecciarossa, che ha visto le Black Angels trionfare al Palabarton per 3-1 contro San Giovanni in Marignano, ed è pronta a tuffarsi nell’anticipo di sabato 13 gennaio, quando sempre nell’impianto di Pian di Massiano arriverà la Città di Messina per una sfida ad alta quota.

Prima di concentrarsi sul prossimo impegno, però, il vice allenatore Guido Marangi torna sulla sfida di mercoledì sera: “Noi arrivavamo da un lungo periodo senza giocare una partita, mentre loro avevano riacquisito un po’ di ritmo nello scorso weekend nel match con Mondovì. Nel primo set siamo stati assolutamente sotto ritmo, giocando male un po’ in tutti i fondamentali. Il nostro avversario ha fatto un’ottima gara, ma alla lunga siamo venuti fuori facendo vedere cose abbastanza buone“.

In semifinale di Coppa sono approdate soltanto squadre del Girone A: “Mi sorprende solo fino a un certo punto – commenta Marangi – il nostro raggruppamento è davvero di alto livello, anche la quinta e la sesta della classifica sono formazioni particolarmente insidiose. Questo non significa che le squadre del nostro girone siano più forti in senso assoluto rispetto a quelle dello B e che la seconda fase sarà una passeggiata. Anzi. Nel prosieguo della stagione conteranno anche altri fattori, uno su tutti: la condizione atletica e fisica“.

Messa momentaneamente da parte la Coppa Italia (la semifinale con Talmassons si giocherà il 31 gennaio alle ore 20.00 al Palabarton), la Bartoccini Fortinfissi pensa ora a difendere il primo posto in campionato nelle ultime due giornate della prima fase. Si parte sabato 13 gennaio contro la terza forza del girone A, poi nel prossimo fine settimana la squadra umbra in casa di una Tecnoteam Albese Volley Como in grande spolvero e in lotta per accedere alla Pool Promozione.

Marangi parte dall’analisi dell’impegno con le siciliane: “Loro sono una grande squadra. Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella d’andata e ancora più difficile. Sullo Stretto vincemmo 3-0, faticando comunque molto. Messina è una squadra a trazione anteriore, molto votata verso il fondamentale dell’attacco. La presenza di un’opposta come Payne o di una schiacciatrice come Battista ne sono la testimonianza, senza dimenticare due centrali come Modestino e Martinelli. Servirà la migliore versione di Perugia. Paradossalmente Messina, vincendo le ultime due gare con noi e Busto, avrebbe ancora la possibilità di centrare il primo posto. È difficile che questo accada, ma non impossibile. Ciò dimostra il valore dell’avversario“.

Le siciliane sono infatti staccate di 5 punti da Perugia, e sono reduci dal successo di Macerata nel quarto di Coppa Italia (0-3), ma anche da una striscia positiva di ben 7 vittorie consecutive in campionato: l’ultima è arrivata al tie-break tra le mura di casa con Brescia. Spetterà alle ragazze di coach Giovi interrompere questo ruolino.

Fischio d’inizio alle 20, diretta streaming su Volleyball TV. La sfida è affidata alla direzione della coppia di arbitri composta da Claudia Lanza e Giorgia Adamo. I biglietti per assistere al match sono acquistabili sia online su LiveTicket che il giorno stesso della partita al botteghino del Palabarton. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI