Volley Start 2023
Foto di Diffusione Sport

Imola si prepara ad ospitare la 5° edizione del torneo pre-campionato “Volley Start 2023”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Imola capitale del volley giovanile con la quinta edizione del torneo pre-campionato ‘Volleystart 2023’ organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport. L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, dal comitato regionale del Coni e dalla Federazione Italiana Pallavolo, tornerà sulle rive del Santerno nel fine settimana del 30 settembre e 1°ottobre coinvolgendo numerosi impianti sportivi della città.

Una manifestazione riservata alle categorie femminili Under 14Under 16Under 18 e Open con squadre di Prima e Seconda Divisione e serie C e D. Sul fronte maschile, invece, spazio alle classi Under 15Under 17 e Open con compagini di serie C e D. Con una bella novità: ai nastri di partenza dell’iniziativa, infatti, ci sarà pure una sezione dedicata al sitting volley misto.

“Una bella innovazione rispetto alle passate edizioni con l’inserimento di questa disciplina che sta trovando sempre più spazio a livello nazionale e nel mosaico organizzativo della Federazione – spiega Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport Imola -. Nell’entry list, oltre alle squadre di Diffusione Sport, ci sono già le conferme del Volley Lonato, Altedo, alcune squadre di Firenze, Castelfranco, Mordano, Solovolley Imola e Volley Team RiminiTante le richieste in arrivo da tutto il nord Italia, dalla Toscana, dalla Lombardia, dalla Liguria e dal Veneto”.

Riscontri positivi come da tradizione: “Numeri che saranno ancora una volta importanti anche sotto il profilo dell’ospitalità nelle strutture ricettive imolesi – continua -. Un torneo cresciuto anno dopo anno e che ora rappresenta un apprezzato banco di prova in calendario proprio alla vigilia dell’avvio della stagione. Senza dimenticare i tanti volontari al lavoro, dislocati nelle varie palestre della zona, per garantire la massima efficienza in termini logistici ed organizzativi”.

Consueta formula di gioco tarata sui due giorni con gare il sabato pomeriggio, la domenica mattina e finali previste a seguire con l’attesa cerimonia di premiazione da sempre presidiata da autorità e ospiti prestigiosi.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI