Giappone: Suntory Sunbirds sconfitti, i Panasonic Panthers salgono in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto V.League
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Le ultimissime partite del 2023 regalano una sorpresa nella V.League maschile giapponese: l’abdicazione dei Suntory Sunbirds, inaspettatamente battuti per 3-0 dai Tokyo Great Bears (19 punti di Masahiro Yanagita) dopo aver vinto con lo stesso punteggio la prima sfida. Un risultato che consente ai Panasonic Panthers di balzare in vetta alla classifica, pur con due partite in meno, grazie alla doppia vittoria per 3-0 sui JTEKT Stings, ottenuta con ottime prestazioni di Yuji Nishida (15 e 16 punti) e Thomas Jaeschke (14 e 19). La squadra di Laurent Tillie chiude così l’anno con una sola sconfitta al passivo.

Il campionato riprenderà con l’anno nuovo, in un weekend eccezionalmente “spalmato” tra il 5 e l’8 gennaio 2024.

(fonte: Vleague.jp)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Final Four Norceca, gli USA negano i visti a Cuba: “Posizione ingiusta e discriminatoria”

Mondo

L'ambasciata degli Stati Uniti all'Avana ha negato il visto a 16 membri (12 atleti, due allenatori, un arbitro e un team manager) della delegazione della nazionale femminile di Cuba che avrebbe dovuto partecipare alla Final Four del torneo Norceca, che si terrà a Porto Rico dal 16 al 21 luglio.

Come scritto dall'Ansa, nella denuncia della Federazione cubana di pallavolo riportata dal sito cubano 14yMedio della giornalista indipendente Yoani Sánchez si legge anche: "I suoi 16 membri sono stati avvisati in quella sede diplomatica, alla quale è stata presentata la domanda in regola con le scadenze stabilite per tale processo".

"Questa azione, contraria agli impegni inerenti alla responsabilità assunta dai Paesi ospitanti di eventi sportivi internazionali, ostacola la presenza di Cuba in una competizione che rientra nel processo di qualificazione per i Giochi Centroamericani e Caraibici di Santo Domingo 2026 e che è valida per il ranking NORCECA e mondiale".

La Federazione cubana, ha definito questo atto: "una posizione ingiusta e discriminatoria, contraria ai principi dello sport, che si aggiunge a quanto già accaduto quest'anno contro delegazioni di altre discipline". Nel comunicato si legge anche la preoccupazione sul futuro, in particolar modo sull'appuntamento più importante nel mondo della pallavolo "aumentando l'incertezza su ciò che potrebbe accadere in futuro riguardo al comportamento del Paese che ospiterà i Giochi Olimpici del 2028".