C femminile, PM Volley cede sotto i colpi della Zest Terlizzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto PM Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ancora una sconfitta per la PM Gruppo Macchia Potenza che non può fare grandi cose nei confronti della Zest Terlizzi che con la vittoria contro le potentine vola al secondo posto del girone A. Per le rossoblù gara in salita e non semplice vista la qualità delle avversarie ma il sestetto guidato in panchina da coach Stefano Zangheri prova a dare fastidio.

Nel primo set, il più equilibrato dei tre, la PM Gruppo Macchia si da da fare ma spreca alcune situazioni di gioco e ne approfitta il Terlizzi che chiude 19-25 facendo valere il miglior tasso tecnico. Nel secondo la Zest gioca in scioltezza e mette maggiore pressione alle potentine che provano a reagire ma devono arrendersi sul 25-16. La PM Gruppo Macchia prova ad invertire la rotta anche nel terzo parziale ma può poco contro un avversario quadrato e deciso che chiude i conti con un altro 25-16.

Nel prossimo turno la PM Gruppo Macchia Potenza andrà in casa del Corato, domenica 26 novembre alle 17 al Tensostatico del comune barese.

PM GRUPPO MACCHIA POTENZA – ZEST TERLIZZI: 0-3 (19-25, 16-25, 16-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Simona Gioli torna in campo a 47 anni: “Mamma Fast” giocherà a Cagliari!

Serie B / C / D

La sua fast è stato uno dei colpi più belli e ammirati del volley femminile per più di 20 anni, quasi 30 sui campi di pallavolo di tutto il mondo: stiamo parlando di Simona Gioli, ex centrale della Nazionale - nella sua lunga carriera ha fatto anche l'opposto - che nella prossima stagione tornerà in campo a quasi 48 anni con la divisa del CUS Cagliari, in serie C.

Gioli, centrale di fama internazionale, ha scritto pagine indelebili nella storia della pallavolo italiana, con numerosi titoli conquistati sia in Nazionale che a livello di club: "La sua esperienza, il carisma e la straordinaria capacità tecnica saranno fondamentali non solo in campo, ma anche nella crescita delle giovani atlete del vivaio cagliaritano", viene sottolineato nel comunicato di presentazione con cui è stata annunciata dalla società sarda.

Il suo palmares parla da solo: tre campionati italiani, un campionato russo, cinque Coppa Italia, una Coppa di Russia, due Supercoppa Italiana, una CEV Champions League; tre Coppe CEV. Con la maglia azzurra della nazionale ha giocato due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012) e ha vinto due campionati Europei, un argento e un bronzo; un bronzo nella World Gran Prix; due primi posti nella Coppa del Mondo, una Grand Champions Cup.

"E' un sogno che si realizza - racconta il direttore sportivo Roberto Meriggioli -. Portare a Cagliari un’atleta del calibro di Simona Gioli è frutto di un lavoro lungo e complesso. La sua scelta di sposare il nostro progetto ci onora e ci motiva ancora di più a costruire qualcosa di importante".