Giappone: JT Marvelous ancora imbattute, Hisamitsu Springs a segno nel big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto JT Marvelous
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Programma ridotto nel weekend per la V.League femminile con 4 squadre a riposo, tra cui le Toray Arrows di Sylvia Nwakalor. Giocano e vincono, invece, le JT Marvelous, che restano imbattute in vetta alla classifica grazie ai successi su Kurobe Aqua Fairies (3-0) e PFU Blue Cats (3-1): ottime prove di squadra per Annie Drews e compagne, con la schiacciatrice Mizuki Tanaka in evidenza in entrambi i match. Anche le Hisamitsu Springs tengono il ritmo della capolista vincendo per 3-0 la sfida più importante della giornata, quella contro le NEC Red Rockets campionesse in carica: 16 punti per McKenzie Adams e Sae Nakajima, molto sottotono invece Dani Drews. Le Springs si ripetono poi con un altro 3-0 ai danni delle Denso Airybees.

Una vittoria e una sconfitta per le Toyota Auto Body Queenseis, prima vittoriose per 3-0 sulle PFU Blue Cats e poi sconfitte al tie break dalle Kurobe Aqua Fairies (32 punti di Lise Van Hecke, 26 di Derya Cebecioglu). Con 30 punti di Rosamaria Montibeller, invece, le Denso Airybees si impongono per 3-1 sul campo delle Prestige Aranmare, ancora ultime in classifica a zero punti. Nel prossimo fine settimana solo tre partite in programma: le Toray Arrows torneranno in campo contro Saitama Ageo Medics e Hitachi Rivale.

(fonte: Vleague.jp)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Europeo Small Countries Association: San Marino si conferma campione; Irlanda del Nord battuta 3-0

Mondo

Con la vittoria per 3-0 (25-11, 25-12, 25-16) sull'Irlanda del Nord, San Marino festeggia per la seconda volta consecutiva e la quarta della sua storia nell’Europeo Small Countries Association, la squadra di coach Roberto Pascucci è un mix perfetto di giovani rampanti ed esperienza, ingrediente eccellente per un torneo sudato, combattuto e conquistato. 

Cronaca - I Titani partono benissimo nel primo set con l’Irlanda del Nord costretta sempre a inseguire per lunghe distanze, al time-out sul 12-5 riesce a conquistare due punti consecutivi ma è a quel punto che i biancazzurri sono capaci di raccogliere otto punti grazie alle buone mosse in attacco. È di Nicolò Conti l’attacco vincente del set. Nella ripresa San Marino continua sulla buona strada, raccogliendo punti con l’ace di Bernardi, che segnerà anche il punto decisivo per il set, e i muri di Conti e Volpinari insieme a numerosi errori in battuta degli avversari.

Nella terza frazione di gioco il ritmo dei biancazzurri cala leggermente e se la gioca punto su punto con l’Irlanda del Nord, fino al time-out degli avversari quando poi sale in cattedra la formazione biancazzurra che segna gli ultimi decisivi punti e il muro finale per il 25-16 che vale il la medaglia d’oro. Da segnalare sul 24-16 la standing ovation delle due squadre e di tutto il palazzetto per il libero Davide Bacciocchi, alla sua ultima partita in Nazionale. 

Per San Marino la gioia anche di aver conquistato diversi premi individuali. Lorenzo Benvenuti si è aggiudicato l’MVP del torneo, Matteo Bernardi è il miglior centrale, a Marco Rondelli il premio di miglior palleggiatore e Nicolò Conti quello di miglior opposto

Nella partita delle 14:30 la Scozia ha battuto 3-0 l’Irlanda (18-25, 16-25, 29-31), con questa vittoria ha chiuso al secondo posto del torneo. Bronzo per l’Irlanda del Nord e quarto posto per l’Irlanda. 

“Obiettivo raggiunto, è stato un torneo molto intenso e la partita contro la Scozia di sabato ci ha lasciato degli strascichi sulla sfida odierna, dove abbiamo gestito bene i primi due set e nel terzo è arrivata un po’ di stanchezza - ha commentato al termine della sfida Roberto Pascucci -. Rispetto all’anno scorso abbiamo giocato questo Europeo con tre ragazzi giovani, che sono stati coinvolti in prima linea e questo è un grande motivo d’orgoglio per noi che dal vivaio riusciamo a portare in prima squadra tanti giovani, merito che va condiviso con tutti gli allenatori e preparatori atletici che li seguono”. 

Classifica

  1. San Marino (3 vittoria, 0 sconfitte, 9  set vinti, 2 set persi) 9 punti
  2. Scozia (2 vittoria, 1 sconfitte, 8 set vinti, 3 set persi) 7 punti
  3. Irlanda del Nord (1 vittorie, 1 sconfitta, 3 set vinti, 3 set persi) 3 punti
  4. Irlanda (0 vittorie, 3 sconfitta, 0 set vinti, 9 set persi) 0 punti

(fonte: San Marino)