B2 femminile: San Giorgio di scena a Viadana a caccia del pokerissimo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo San Giorgio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Quinta giornata del girone d’andata nel campionato nazionale di serie B2, girone E. Sabato 4 novembre le giallobiancoblù giocheranno in trasferta al PalaFarina di Viadana per confermare il primo posto.

La formazione piacentina guida la classifica del girone, insieme all’altra squadra del territorio la Pallavolo Alsenese, e nella trasferta mantovana vuole ottenere la quinta vittoria consecutiva per restare in vetta. Non sarà una gara facile, il Volley Viadana, allenato da coach Nicola Bolzoni, figlio di Giorgio, tecnico della Trasporti Pietro Bressan Offanengo (A2), nell’ultima giornata ahnno sconfitto in tre set il Galaxy Volley, centrando la prima vittoria in campionato.

L’incontro si giocherà nello storico impianto del PalaFarina che ha la capienza di 1500 posti e per alcuni è stata la casa della Vbc Casalmaggiore. 

“Viadana in questo momento – spiega coach Matteo Capra – ci misura la febbre nel senso che è una squadra in forma ed è molto quadrata, ha capacità difensive valide ed un’ottima fase di ricezione. E’ una squadra messa bene in campo ed in più giochiamo in trasferta ed in trasferta noi dobbiamo porre un’attenzione ancora maggiore, rispetto a quello che facciamo in casa”.

Sicuramente è una gara che ci misura la febbre perché è un un gradino dal punto di vista tecnico superiore rispetto alle formazioni che abbiamo affrontato nelle ultime gare. Non dobbiamo pensare ne alla classifica ne al punteggio ma cercare di imporre il nostro gioco, cosa che abbiamo fatto bene negli ultimi periodi, quando imponiamo il nostro gioco solitamente il risultato ci sorride. Il campionato sarà ancora lungo ma la gara a Viadana sarà importante per dare un segnale”. 

Non ci sono precedenti e ne ex di turno tra le due formazioni. Dirigeranno Vittorio Salvini e Laura Rodofile della sezione di Brescia e  l’incontro fischio d’inizio alle ore 18 presso il PalaFarina a Viadana (Mantova), in via Vanoni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".